Canoa

Taglio del nastro per la canoa

Oggi la presentazione ufficiale del team tarantino. Il 25 la prima gara regionale

23.04.2017 00:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 23 aprile alle ore 10 si terrà la presentazione della squadra della Taranto Canoa presso la scuola volontari truppa dell'Aeronautica Militare (ex SARAM). Nuove leve provenienti dal progetto scuola, sviluppato in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa Kayak e la Federazione Italiana Canottaggio, cui hanno aderito diversi alunni di scuola elementare e media, sono dunque pronti all'esordio nell'attività agonistica. Soddisfatto Nicola Mancini, Presidente della Taranto Canoa, per questo nuovo incremento di atleti, che continua a crescere ogni giorno e per la nomina di Vice Presidente del Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Canoa Kayak. "Le due Federazioni e altre istituzioni puntano su Taranto e sul nostro specchio d'acqua per lo sviluppo e la pratica degli sport del remo e della pagaia", ha dichiarato. In occasione della giornata di presentazione della squadra i nostri atleti incontreranno, per delle prove pratiche, la squadra italiana cani salvataggio - SICS Puglia - gli angeli del mare per condividere una giornata all'insegna del rispetto del mare e soprattutto della sicurezza. "I ragazzi stanno aspettando con ansia questo avvenimento per potersi buttare in acqua e farsi salvare dagli angeli del mare - prosegue-. La squadra italiana cani salvataggio sarà presente e operativa nel corso delle gare che si disputeranno a Taranto già dal prossimo martedì 25 aprile". Infatti martedì torna l'appuntamento con la canoa. 
Si tratta della gara regionale, inserita nel calendario della Federcanoa. Le gare, che si terranno sempre presso l'ex SARAM, inizieranno alle ore 9. circa 80 i partecipanti (dai 10 anni in su) provenienti da tutta la Puglia. Queste le Società: barion, LNI  Molfetta,  LNI Bari e Taranto Canoa. Le gare sono per tutte le categorie sulle distanze: Sprint 200, 500 e 1000. "Finalmente torna lo sport legato al nostro mare e nuovamente  ACI e io, in prima persona, siamo presenti a questo importante evento - dichiara Pino Lessa, direttore ACI -. Il mio sostegno allo sport e alle associazioni è  reale perché credo fortemente nell'apporto che l'attività fisica agonistica può dare alla nostra città, in termini di turismo ed economia. In queste due settimane ci sono diversi eventi che stanno portando in città centinaia di persone: un segno tangibile che, quando si lavora bene, si possono raggiungere traguardi importanti". 
Per assistere alle manifestazioni del 23 e del 25 È necessario accreditarsi al 3346626133o tramite messaggio su pagina pubblica della Taranto Canoa. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"