Settori Giovanili

Allievi Regionali, Serafino - gol e il Taranto di Latartara vince

08.10.2017 19:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Prima vittoria per gli Allievi Regionali che espugnano il "Pergolo" di Martina Franca battendo 1-0 la Valle d'Itria Academy, nella gara valida per la seconda giornata di campionato. Il gol che decide il match arriva al 28' della ripresa: un lancio dalla difesa di Patronelli imbecca Serafino in area avversaria che, dopo aver controllato col destro, calcia col sinistro mandando la sfera all'incrocio dei pali. Soddisfatto mister Latartara che a fine gara commenta così sul nostro sito ufficiale: «Abbiamo disputato una buona partita, mi è piaciuto soprattutto l'approccio alla gara. Ci siamo innervositi perché non riuscivamo a fare gol: tante occasioni sprecate complice il fatto che il portiere avversario ha compiuto delle belle parate. Nel secondo tempo ci abbiamo creduto un po' di più dove siamo stati più cattivi in zona offensiva trovando un bel gol con Serafino. Infine abbiamo sbagliato altre occasioni per chiudere la partita, però alla fine sono contento perché ci siamo adeguati al campo che era in terra battuta. L'unica situazione che non mi è piaciuta è che ci siamo adeguati al gioco loro che era di rottura delle azioni e perdite di tempo. La nota stonata è l'espulsione di Scatigna per protesta nei confronti del direttore di gara. Queste cose per me non devono succedere».

IL TABELLINO

VALLE D'ITRIA ACADEMY-TARANTO 0-1

Marcatori: 28' st Serafino (T).

VALLE D'ITRIA ACADEMY: Fiore, Lacarbonara, Angelini (1' st Villanova), Spalluto (34' st Pastore), De Cataldis, Coppola, Guarino (38' pt Palazzo), Nigri, Spinelli, Myftari (19' st Vignola), Santoro. A disposizione: Mirenda, Guglielmi, Chiarelli. All. Donato Semeraro.

TARANTO: Serafini, Carrozzo, Mingolla, Patronelli, Caracciolo, Sernia, D'Elia (8' st Messina), Scatigna, Serafino (39' st Maffei), Giammaruco (30' st Doro), Vapore (17' st De Vivo). A disposizione: Zigrino, Fina, Tortorella. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Antonio Fricelli - sezione di Brindisi.

Ammoniti: Palazzo (V), Patronelli, Giammaruco, Caracciolo (T);

Espulsi: Lacarbonara (V) al 33' del pt; Scatigna (T) al 25' del st;

Note: corner 10-1 per il Taranto; recupero 0 pt, 6 st; circa 200 spettatori.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"