Basket in Carrozzina

I Boys ospiti d'onore all'inaugurazione della palestra dell'I.I.S.S. “Bellisario – Sforza” di Palagiano

11.03.2017 18:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Una bella giornata per la Scuola, per lo Sport, per Palagiano, alla quale l'ASD Boys Taranto ha partecipato con grande entusiasmo. Questa mattina l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore “Bellisario – Sforza” ha inaugurato la nuova palestra della sede di Palagiano alla presenza delle autorità locali.

Un momento importante per la vita della comunità palagianese, come ha sottolineato  nel suo intervento il dirigente scolastico prof. Domenico Elio Agrusta, perché viene aperta finalmente una struttura fondamentale per l'offerta formativa dell'utenza scolastica ma che arricchisce l'offerta di impiantistica sportiva di tutta la città.

I Boys Taranto al gran completo hanno partecipato da “ospiti d'onore” disputando una breve esibizione diretta dal coach Egidio l'Ingesso. Particolarmente emozionato il capitano nonché presidente dell'ASD Boys Taranto, Domenico Latagliata, in quanto nato e residente proprio a Palagiano. “La mia città già da due anni offre ospitalità alla squadra per gli allenamenti settimanali presso la storica palestra della Scuola Media “Giovanni XXIII”  e sono convinto che il connubio si rafforzerà anche in futuro”.

L'esibizione è stata utile sulla strada che porta alla sfida di sabato prossimo a Bari, decisiva per l'obiettivo finale del secondo posto dietro la capolista Reggio Calabria. L'HBari 2003 la settimana scorsa ha approfittato del turno di riposo dei Boys per staccarli nuovamente vincendo a Barletta e si presenterà al rendez vous anche con il vantaggio del successo di 3 punti dell'andata a Taranto. La squadra jonica è decisa a ribaltare tale punteggio e rimettersi alla grande in carreggiata in vista del rush finale del girone.

Classifica aggiornata

Reggio Calabria B.I.C. (9 gare) 18 punti; HBari 2003 (9) 14;  Boys Taranto (8) 12; I Ragazzi di Panormus Palermo (8) 8; Cus Catania (10) 6; Olympic Basket Trapani (8) 4;   Sportinsieme Sud Barletta (10) 0.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"