1a Categoria

Massafra: Il dg Difino, 'Dispiace per il San Marzano; Noci sarà avversario ostico'

13.11.2019 12:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica prossima il Massafra non scenderà in campo visto che in programma c’era il match con il San Marzano, squadra radiata dal campionato. A tracciare un bilancio, su questo primo scorcio di campionato è il dg Giuseppe Difino: “La mia valutazione su questo primo nostro scorcio di stagione è soggettiva ma positiva. Aver mantenuto le promesse della vigilia di stare tra le prime ci gratifica così come anche l’essere l’unica squadra imbattuta. Potevamo avere qualche altro punto ma credo nella regola della compensazione e quindi mi auguro che in qualche match in cui non meriteremmo il bottino pieno riusciremo a conquistarlo”.

ALLENAMENTI: “Questa settimana è iniziata normalmente: martedì ci siamo allenati anche se per il meto abbiamo anticipato la fine della seduta. Se troviamo la possibilità di disputare una partita amichevole, domenica mattina o sabato la faremmo volentieri. Valutiamo anche una partitella in famiglia”.

IL SAN MARZANO: “Quando una società arriva a queste situazioni è sempre un peccato, ancor di più, in questo caso, perché una squadra tarantina e rispecchia la crisi che sta attanagliando il territorio e i limiti dell’imprenditoria nonostante a San Marzano ci fossero le cantine sociali e la banca. Forse, oggi, non c’è più tanta voglia di esporsi nel calcio come accadeva una volta. Dispiace anche per il girone: spero che questa radiazione non falsi gli equilibri”.

IL NOCI AZZURRI: “Ho visto all’opera questa squadra domenica scorsa nel ko con l’Alberobello. Mi ha fatto una buona impressione: dispone di una difesa solida, di un centrocampo creativo e di un attacco interessante. Prima di domenica erano imbattuti ma hanno perso negli ultimi minuti grazie ad una bella punizione calciata da un calciatore dell’Alberobello. Sconfitta che non è stata colpa loro. Giocano bene su un campo in erba sintetica regolare. Sarà una partita dura perché il Noci può occupare le zone alte della classifica”.

IL CAMPIONATO: “Ci sono sempre sorprese: domenica scorsa si pensava dovesse essere una giornata interlocutoria ma, invece, così non è stato. Nessuno pensava che il Talsano perdesse con il Ceglie o s’immaginava il nostro pareggio con un buon San Giorgio così come lo stop del Polimnia con il Lizzano. E’ bello che sia così: può succedere di tutto, perciò, bisogna affrontare ogni gara con il massimo impegno”.

UFFICIO STAMPA MASSAFRA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie B2 – ASI Taranto, l’ASD Life Bar 2018 batte 5-2 il Real Taranto 2. Poker di Giudetti