Scherma

Club Scherma Taranto sfiora il titolo regionale

03.05.2019 13:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella cornice del palazzetto della scherma di Foggia si sono svolti i campionati regionali riservati alle categorie under 14 per decretare il Campione  di categoria ed assegnare il premio della Puglia CUP.

Convocati dal tecnico del Club Scherma Taranto Camilo Bory Barrientos  sono state le atlete Sofia Amidei e Stefania Vitiello per la categoria Allieve spada, Ludovica Faraso e Giulia Piccirillo per la categoria Giovanissime e la piccola Martina Marra, categoria Prime Lame.

Questa competizione non era importante unicamente per la conquista dei titoli in palio, ma anche perché  precedeva il Campionato Nazionale del Gran Premio Giovanissimi che si svolgerà a Riccione nelle prossime settimane, pertanto è stato per il Maestro della società tarantina un'opportunità per testare la preparazione delle sue atlete.

Segnali sicuramente positivi provengono  dall'ottima prestazione di Ludovica Faraso e di Giulia Piccirillo, rispettivamente medaglia d'Argento e medaglia di Bronzo che hanno ancora più valenza se si considera che per la Piccirillo è il suo primo podio conquistato, mentre  la Faraso, che  ha già ottenuto risultati importanti, ha conquistato per la prima volta la pedana della finale.

E certamente questo ha giocato un ruolo importante dal punto di vista emotivo, perché purtroppo non ha espresso al meglio le sue capacità tecniche cedendo l'assalto all’avversaria della Virtus Salento, ma che regalava comunque a Ludovica Faraso un ottimo 2° posto.

Nella categoria Allieve buone anche le posizioni conquistate da Stefania Vitiello, classificatasi al 5° posto al termine di un assalto emozionante ai quarti di finale che l'ha vista rimontare con grande grinta sulla sua avversaria, persa però alla stoccata, e di Sofia Amidei classificata al 7° posto.

Infine da segnalare l’ottima prestazione di Martina Marra,  cat. Prime lame, competizione pre-agonistica, che ha vinto tutti gli assalti dei gironi disputati dimostrando una grande preparazione nonostante la sua giovanissima età.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket M: Taranto sede delle finali nazionali under 16