Calcio estero

Quanta fatica per la Mannschaft. Belgio e Messico a un passo dalla qualificazione [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

23.06.2018 22:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella giornata di sabato non ci sono state grandi sorprese. Nel pomeriggio le più quotate Belgio e Messico si sono imposte rispettivamente su Tunisia e Corea del Sud, condannandole all’eliminazione. In serata quanta fatica per la Germania che ha conquistato il successo allo scadere grazie alla punizione di Kroos nonostante l’inferiorità numerica.

Belgio 5-2 Tunisia

Il Belgio a valanga sulla Tunisia, i Diavoli Rossi hanno sconfitto per 5-2 le Aquile di Cartagine. La vittoria è arrivata grazie ai gol segnati da Hazard, da Lukaku (raggiunto Ronaldo in vetta alla classifica marcatori), entrambi autori di una doppietta e di  Batshuayi al 90’ dopo svariati tentativi. La Tunisia non ha retto alla strapotere del Belgio e non è stata in grado di recuperare lo svantaggio. Ha segnato i suoi due gol nella prima frazione di gioco con Bronn, che poi ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico e nei minuti di recupero con Khazri, il migliore dei suoi. Con la vittoria di oggi il Belgio è vicinissimo alla qualificazione, mentre la Tunisia è virtualmente eliminata.

Corea del Sud 1-2 Messico

La squadra di Osorio vede vicinissima gli ottavi di finale. Il Messico si è imposto per 1-2 con un avversario nettamente più debole, da un punto di vista di qualità tecnica. I centroamericani sono passati in vantaggio nel primo tempo con Vela su rigore e hanno raddoppiato con Hernandez. Contropiede gestito alla grande da Lozano, assist per il Chicharito, dribbling a rientrare su Jang e palla in rete alle spalle di Cho Hyun-Woo. Inutile la perla di Son nei minuti di recupero con un mancino all’incrocio dei pali, la Corea è fuori.

Germania 2-1 Svezia

La Germania ha visto la luce al minuto 95 grazie alla punizione magistrale di Kroos. Dopo il primo tempo in cui i tedeschi hanno rischiato di uscire complice il vantaggio meritato di Toivonen con un pallonetto, nella ripresa sono riusciti a rompere il muro svedese innalzato da Andersson. Hanno pareggiato a inizio ripresa con Reus e hanno ribaltato il match con il centrocampista del Real Madrid.

Girone F: Messico 6, Germania e Svezia 3, Corea del Sud 0

Girone G: Belgio 6, Inghilterra 3, Panama e Tunisia 0. (Domani ore 14 Inghilterra Panama)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
COLDIRETTI TARANTO. Emergenza maltempo, grandine e piogge persistenti degli ultimi giorni aumentano la stima dei danni