Calcio a 5 Femminile

Italcave in campo per preparare la semifinale di Coppa Divisione

19.02.2020 21:53


https://www.buonocuntosrl.it/

È iniziata la preparazione dell'Italcave Real Statte alla semifinale di Coppa della Divisione di sabato sera al PalaFiom di Taranto contro il Salinis, match che si disputerà alle 20.30 con diretta su Studio 100 così come l'altra semifinale tra Real Grisignano e Montesilvano, calcio d'inizio alle ore 18. Per le rossoblù tutto l'organico a disposizione, visti anche i recuperi di Dalla Villa e Belam che nelle ultime gare hanno tornato a calcare il terreno di gioco sia in casa che in trasferta in campionato, rispettivamente con Grisignano e Florentia. Marcia di avvicinamento che prosegue senza particolari problemi con la massima concentrazione e con la voglia di divertirsi con l'aiuto del proprio pubblico. "Stiamo facendo appello a tutti affinchè si venga sugli spalti a passare una due giorni diversa dal solito - spiega il presidente Giuseppe Marzella -. La diffusione del futsal in Puglia è davvero capillare, quale migliore occasione per poterla rafforzare in un concentramento e per la prima volta a Taranto? Ecco perché tante ragazzi e ragazzi, di qualsiasi età, potranno venire a vedere le gare e, magari, appassionarsi a uno sport che regala emozioni dal primo all'ultimo istante di gioco, dove tutto è imprevedibile e solo la sirena finale rende tutto certo. Per quanto riguarda la squadra è carica, vogliosa, determinata. Sono certo che sarà un bel weekend per tutte le formazioni, l'importante sarò il trionfo dei veri valori dello sport".

 

ALLENAMENTI E ACCOGLIENZA Le 4 squadre volgeranno venerdì 21 al PalaFiom nel pomeriggio il cosiddetto allenamento di rifinitura: Real Grisignano, Montesilvano, Salinis e Italcave Real Statte avranno la possibilità di testare il parquet tarantino prima dei match di sabato alle 18 e alle 20:30, con diretta su Studio 100. La domenica la finale, invece, sarà irradiata da Sportititalia, calcio d'inizio anticipato alle ore 17.30. Tanti gli eventi collaterali nel corso della due giorni al PalaFiom di Taranto. Il pregara, l'intervallo, e i momenti di "non gioco" saranno a cura delle associazioni Dance Explosion di Ivana Chiarelli e Team Energy Giuseppe Tinelli. Tanti i gadget che saranno disponibili per le gare che sarà possibile trovare sempre nell'impianto sportivo tarantino.

BIGLIETTI ACQUISTABILI AL PALAFIOM Per poter seguire le semifinali e la finale sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al PalaFiom al botteghino. Sconti speciali per coloro che vorranno assistere alle due semifinali del sabato e per le famiglie. Nello specifico il costo dei biglietti è di 5 Euro al giorno. Per i bambini Under 12, 3 Euro. Per le famiglie con 2 adulti e un bambino costo complessivo 10 Euro.

 

ACCREDITI I giornalisti di carta stampata e testate on line, i fotografi e le emittenti radiofoniche e televisive interessate a seguire la Final Four di Coppa della Divisione femminile in programma al Pala Fiom di Taranto sabato e domenica 22 e 23 febbraio, possono accreditarsi inviando una mail all'indirizzo [email protected] (oggetto ACCREDITO MEDIA CDF) indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di tessera professionale e testata di appartenenza, nonchè eventuali ulteriori richieste. E' possibile accreditarsi sia per una specifica giornata sia per l'intera manifestazione. Il termine tassativo per inviare le richieste di accredito è fissato per giovedì 20 febbraio alle ore 18 (le richieste che arriveranno oltre questa scadenza saranno valutate in base alla disponibilità dei posti in tribuna stampa). Le richieste di accredito sono da intendersi automaticamente ACCETTATE: si prega di non chiederne riscontro che, al contrario, arriverà soltanto in caso di mancata accettazione o problemi nella richiesta stessa. Si informano le testate che presenteranno più di una richiesta, in considerazione della capienza della tribuna, che potrà essere garantito loro un solo posto a sedere. Così come sarà garantito un posto a sedere agli addetti stampa solo per la gara che riguarda la società in questione. L'Ufficio Comunicazione della Divisione Calcio a cinque si riserva il diritto di organizzare e disporre i colleghi in tribuna stampa in relazione alle reali esigenze di lavoro. Si ricorda che è VIETATO effettuare DIRETTE su FACEBOOK o altre piattaforme social durante le gare.

 

REGOLAMENTO SEMIFINALI E FINALE Risulteranno qualificate alla Finale le squadre che nei rispettivi incontri avranno realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità si procederà direttamente all'effettuazione dei tiri di rigore. Risulterà vincitrice la Coppa della Divisione Femminile 2019/2020 la squadra che al termine dell'incontro finale avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si svolgeranno due

supplementari dalla durata di 5' ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà all'effettuazione dei tiri di rigore.

 

COPPA DELLA DIVISIONE FEMMINILE - FINAL FOUR

SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - SEMIFINALI

A) Montesilvano-Real Grisignano ore 18 (diretta Tv, streaming e Facebook su Studio 100)

B) Futsal Salinis-Italcave Real Statte ore 20.30 (diretta Tv, streaming e Facebook su Studio 100)

 

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 - FINALE

Vincente A-Vincente B ore 17.30 (diretta Tv e Streaming Sportitalia)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il campione italiano Pesi Supergallo Luigi Merico torna sul ring