Eccellenza Pugliese

Mercato: Il Corato blinda la difesa con un ex Taranto

05.08.2020 16:58

 

Ancora un gran colpo messo a segno dal Ds Tursi, che regala a mister Scaringella, un altro importante tassello per il Corato 2020/21

La società Usd Corato Calcio 1946, è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Fabio #Grieco, che vestirà così la maglia neroverde per la stagione 2020/21.

Grieco, difensore centrale classe 1989 originario di Bari, cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha militato nell’arco della sua carriera tra i campi di Serie C e soprattutto di Serie D. Da menzionare infatti, le sue esperienze in C2 con il Carpenedolo (38 presenze e 2 reti) ed in C1 con la Ternana (10 presenze), dove tocca l’apice della sua carriera, mettendosi in mostra nel terzo livello del calcio italiano.

Successivamente, la carriera di Grieco continua in Serie D, dove colleziona molteplici esperienze con le maglie del Todi Calcio, Pierantonio Calcio, poi una stagione e mezza con la maglia del Taranto, dove non trova tanto spazio, allora cambia aria rilanciandosi con la maglia della Fermana, dove è titolare inamovibile. Poi ancora in D, milita 2 stagioni con la maglia del San Severo, per poi accasarsi alla Gelbison. Nell’ultima stagione, sempre in quarta serie, si è diviso tra una prima parte di stagione alla Gelbison ed una seconda parte, poi interrotta dal Covid, con la maglia del FC Francavilla, collezionando in totale 14 presenze condite da una rete.

Insomma, un giocatore importante Grieco, calciatore carismatico ed esperto, abituato a militare in categorie superiori, sicuramente un lusso per il campionato di Eccellenza, convinto a scendere nella premier league pugliese, dalla bontà del progetto del presidente Maldera, volto a creare un Corato competitivo, che sappia dare belle soddisfazioni ai propri tifosi.

Commenti

Eccellenza Pugliese 2020/21
Mercato: Un centrale difensivo per il Lavello