Boxe

Boxe, Stella di Bronzo del Coni alla Pugilistica Taranto

28.11.2017 18:41


https://www.buonocuntosrl.it/

ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE GIOVANNI MALAGO’

IL MAESTRO BENEMERITO QUERO: “ONORIFICENZA CHE RENDE ONORE AL LAVORO

DI CHI QUOTIDIANAMENTE ALLEVA IN PALESTRA GLI UOMINI DEL FUTURO”

La Pugilistica Taranto ha ottenuto la “Stella di bronzo al Merito Sportivo” in occasione del Galà dello Sport pugliese tenutosi ieri, 28 novembre, presso l’Auditorium della Guardia di Finanza di Bari. Alla presenza del presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò, il sodalizio jonico si è così guadagnato il salto al primo gradino del podio olimpico riservato alle società sportive d’Italia.

La Pugilistica Taranto è nata nel 1994 come “costola” della più antica società del capoluogo jonico, la Quero-Chiloiro, che ha offerto ospitalità ai dirigenti, tecnici ed atleti di un sodalizio nato nel nome della città pugliese. La finalità che dopo quasi mezzo secolo di vita ha perseguito la realtà premiata è stata di respiro sociale, attraverso un lavoro di “recupero” psico-fisico ed educativo, in stretta sinergia con il mondo familiare e della scuola.

A ritirare a Bari la Stella di bronzo a nome della Pugilistica Taranto è stato il suo supervisore tecnico, il maestro benemerito Vincenzo Quero, che parla di “un’occasione costruttiva che rende onore agli sforzi di tutti quegli allenatori e dirigenti che dietro le quinte operano quotidianamente con passione e sacrificio a favore della crescita degli atleti che saranno il nostro futuro umano. A riguardo la Quero-Chiloiro, nonostante la deficienza impiantistica nel territorio in cui opera, continua a rendere ospitale la sua palestra alla Pugilistica Taranto, lavorando in sinergia per il reclutamento degli elementi della nobile arte”.

La Pugilistica Taranto conta quindici tesserati per la stagione 2017 affiliati alla Federboxe, con i suoi maggiori talenti della categoria Elite, recentemente partecipanti agli “Assoluti regionali”, Vincenzo Maggio (9 vittorie su 37 match nel suo score) e Christian Mariano (10 successi su 36 incontri). Nel 2009 l’ultimo titolo di campione d’Italia “School Boys” conquistato da Valerio Nocera. L’attuale società è presieduta da Michele Vestito con il suo vice Luca D’Ippolito. In palestra operano come tecnici Cataldo Rapetti e Pietro Sanzone. Il tributo ricevuto dal Coni, anche alla presenza del presidente della Federboxe Puglia-Basilicata Nicola Causi, è uno stimolo a proseguire sulla via sportiva.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Una racchetta che unisce