Ippica

Clou incerto nel programma di lunedì

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di lunedì 18 giugno 2018

17.06.2018 17:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Il convegno di lunedì 18 giugno all’ippodromo Paolo VI avrà inizio alle 16.20, sarà composto da sette corse fino alle 19.15.

La prova principale è riservata a cavalli di categoria C/D alle prese sui 2020 metri con partenza con i nastri. In realtà saranno solo soggetti di categoria D a prenderne parte in quanto i concorrenti di categoria C che avrebbero dovuto rendere venti metri non hanno accettato l’ingaggio. La corsa si preannuncia interessante ed incerta perché nessuno degli otto partecipanti spicca sugli altri, pertanto ogni risultato potrebbe essere possibile.

La forma direbbe Trouble, allievo di Francesco Tortorella, volante all’ultima uscita ed autore di gran bel successo ottenuto agendo per linee esterne. Lo schema, invece, premierebbe Trezeguet Kyu ed Uwe Del Ronco, interpretati rispettivamente da Vincenzo Luongo e Giorgio D’Alessandro, ma alle prese con una condizione atletica da recuperare.

Chi sta letteralmente volando sono Un’Alba Zs e Tower Di Poggio, che saranno guidati da Romano Tamburrano e Giovannni Petraroli. La prima sale nuovamente di categoria dopo le recenti vittorie centrate a reclamare; la seconda ha già fatto buona impressione in questo contesto e potrebbe ancora essere della partita.

Poi non vanno trascurati nemmeno Smile Wf, sul quale ritorna in sulky Antonio Convertini, e Sans Souci Font, affidato nella circostanza a Gennaro Amitrano. Smile Wf viene da due ottimi piazzamenti che ne fanno un probabile protagonista però dovrà superare l’ostacolo della fase iniziale considerando il numero poco invitante; Sans Souci Font ritorna dopo del riposo meritato, in questi schemi ha già ottenuto bei risultati ed anche questa volta potrebbe essere della partita.

Chiude il campo partenti Pompadour, con Ciro De Cristofaro in sediolo, che è una cavalla molto duttile e regolare, anch’essa alle prese con una posizione iniziale ostica, ma tuttavia non va esclusa del tutto.

Ingresso come sempre libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-4-3, seconda 5-4-2, terza 4-2-6, quarta 3-5-10, quinta 2-4-1, sesta 3-6-7, settima 7-3-5.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Lions Club Taranto Host saluta il suo nuovo presidente