Calcio a 5 Maschile

New Taranto Calcio a 5, altro esame superato. Che tris di Dao!

La squadra di coach Bommino vince d'autorità per 3-5 in casa della Futura Matera: l'esperto pivot fa tripletta, segnano anche De Risi e il rientrante Paulinho


https://www.buonocuntosrl.it/

La New Taranto Calcio a 5 continua nel suo straordinario percorso ed espugna d'autorità il campo della Futura Matera. Alla Tensostruttura di via dei Sanniti, i ragazzi allenati di coach Bommino vincono per 3-5 e confermano il primato in classifica in coabitazione con la Futsal Bernalda, che ha però disputato una gara in meno.

Primi dieci minuti di gara all'insegna dell'equilibrio: ci pensa Dao, in stato di grazia, a sbloccare la contesa al 12'. Il raddoppio giunge tre minuti dopo con il rientrante Paulinho, che con una straordinaria marcatura dimentica gli infortuni che l'hanno tormentato ad inizio stagione. Da Costa, ad un minuto dal termine della frazione, accorcia le distanze ed è sull'1-2 che si va al riposo lungo.

Nel secondo tempo, pronti via ed è ancora Dao - show: il pivot realizza dopo 22 secondi dalla ripresa delle ostilità e si ripete al 4', indirizzando decisamente il match verso Taranto. Contini illude la Futura, ma è De Risi a dare il colpo di grazia. Inutile il centro di Da Costa a 15 secondi dal termine del match.

"Grande prestazione da parte nostra - commenta soddisfatto il presidente onorario della New Taranto Calcio a 5 Salvatore Brittannico - gare sempre sotto controllo, sono tre punti importantissimi anche alla luce delle assenze importanti. Chi è sceso in campo, però, ha dato il massimo: vincere oggi ha permesso a noi e al Bernalda di allungare, ora è importante chiudere al meglio il girone d'andata, con le prossime avversarie che, anche se occupano le ultime piazze del torneo, saranno da noi rispettate ed affrontate con la solita umiltà e la massima concentrazione".

 

FUTURA MATERA - NEW TARANTO 3-5 (pt 1-2)

reti: 11’44’ Dao, 14’27” Paulinho, 18’55” Da Costa, st 22” Dao, 3’42” Dao, 4’26’ Contini, 7’33” Derisi, 19’45” Da Costa.

FUTURA MATERA: Capozzi, Zamirton, Contini, Marcus Perreira, Ragone, Ladisi, Da Costa, Gammariello, Manicone, Joao Alonso, Di Pede, Di Pietro. All. Mascolo.

NEW TARANTO: Ventimiglia, Bianco, Cozma, Loconte, Isidoro, Cleber, Santoro, Derisi, Bottiglione, Dao, Lacatena, Paulinho. All. Bommino.

Arbitri: Rutolo di Chieti e Ricci di San Benedetto del Tronto.

Cronometrista: Matera di Molfetta.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Scuola Calcio Novellino: Gli esiti della settimana