Settori Giovanili

Diavoli Biancorossi: Il tecnico Le Rose, 'Al Direttore Walter Lippolis non potevo dire no'

L'allenatore: 'Questa società per me è come una famiglia'

28.07.2020 18:52


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Prende forma il nuovo staff tecnico, per la stagione 2020-21 dei Diavoli Biancorossi. Voluto fortemente dal Direttore Tecnico Walter Lippolis è il tecnico Giovanni Le Rose che, a Tutto Sport Taranto, racconta le sue prime sensazioni da allenatore dei Pulcini: "Il mio ruolo per la prossima stagione sarà quello di allenatore dei Pulcini. Circa un anno fa Walter Lippolis mi contattò proponendomi quest'occasione. Sono felicissimo di far parte di questo team anche quest'anno: ho il patentino UEFA B dal 2014 ma un po' per lavoro e un po' perchè altri progetti non mi avevano convinto questa è la mia prima esperienza. Con Walter ho giocato anche insieme: non ho esitato un secondo a dire di si".

LA SOCIETA': "Più che una società quella dei Diavoli Biancorossi, per me, è una famiglia. Siamo tutti amici e ci vediamo anche fuori dal campo. Con tutti loro sto bene".

L'AVVENTURA: "Questo rapporto, come detto, è iniziato l'anno scorso con la categoria che ho scelto io. Walter Lippolis, inizialmente, mi aveva assegnato i Giovanissimi. Con i Pulcini serve tanta pazienza: voglio crescermi questi bambini e togliermi belle soddisfazioni".

METODOLOGIE: "Con i bambini non si deve inventare niente. Personalmente mi aggiorno sempre, leggo e chiedo informazioni ad altri allenatori. Baso i miei allenamenti su molta tecnica".

MESSAGGIO: "Ho trovato dei ragazzini veramente educati: per questo faccio un grosso complimento alle loro famiglie".

Si ringraziano:

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mercato: Un super bomber per il Corato