It's Music

Aldo Liotino "Beautiful voice" riconquista il Regno Unito

17.07.2019 18:45


https://www.buonocuntosrl.it/

Aldo Liotino è un cantante tarantino che ricordiamo per attestazioni importanti ricevute nell’ ambito musicale e, in particolare, per #Silenzio Opera Rock, “NO” Opera Rock e "Shakespeare in Rock", che ha scritto e portato in scena tra vove, musica ed espressività corporea. La sua firma nei suoi lavori è riconoscibile in quanto da sempre è rilegato ai temi sociali. Nel febbraio 2018 è stato pubblicato #UNIVERSO, un brano inedito la cui tournèe radiofonica è partita dall’ Inghilterra; suo il testo, di Fabio Conserva la Produzione, dell’ Etichetta Musicaè Recording la pubblicazione e distribuzione. Prima voce Tarantina volata a Londra; voce da sempre ritenuta bellissima e associata ad importanti lavori musicali. Aldo per specializzarsi, nel suo lungo percorso di studi è volato all’ Estero in una delle più importanti Accademie riconosciute nel mondo per la formazione dei Performer.
Quest’ anno ci presenta “Te ne vai” scritto da lui, compositore Fabio Conserva, distribuito da Musicaè Recording. Un brano che narra del “non” abbandono dei nostri amici a 4 zampe, puntando il dito verso chi commette questo errore/orrore. Non a caso l’ uscita del brano è stata destinata in estate… in quanto questi atti spregevoli, vengono commessi soprattutto in questo periodo dell’ anno. Però ha un lieto fine… il protagonista del brano va a riprenderselo concependo l’ errore. Non sempre tutto deve esser negativo, a volte attraverso un proprio esame, si concepisce e si migliora. E’ un brano fortemente interpretativo, dal taglio rock, con una vocalità a tratti inedita che ci lascia gustare la poliedricità del timbro di Aldo. Aldo è amante dei cani e ha voluto dedicare con positività questo brano a Tiziano, il suo cagnolino Shiba inu che ama follemente. Un giorno guardandolo negli occhi ha pensato… io voglio dedicarti oltre che l’ amore e la mia vita… anche la mia musica! Tante associazioni, onlus e privati hanno accolto questo messaggio invitandolo a svariati eventi. Attualmente è in rotazione nelle radio italiane ed è divenuto inno contro l’ abbandono. Aldo afferma: “il mio cane non è mio figlio ma io sono suo padre”! non abbandoniamoli!

“Te ne vai ha conquistato per la seconda volta London one radio (la radio ufficiale degli italiani nel mondo) ed è da li che prosegue l’ ascolto con presentazione ed intervista. “Te ne vai” come accadde per “#UNIVERSO”, sarà ascoltata in tutto il mondo e, per noi tarantini, avere un giovane artista cittadino che scavalca i confini territoriali, ci riempie di largo orgoglio.
Aldo Liotino il nostro cantante in rotazione nelle radio del Regno Unito e di tutto il mondo il 19 Luglio 2019 ore 18:30 BST (19:30 ore Italiane). Il brano è disponibile su tutti gli store on line mudicali e su youtube.

 

Testo, idea e voce Aldo Liotino
Composizione e Produzione Fabio Conserva
Mixing e Master FC Studio' s

Media Partner ANPA Taranto e Ki.Fra Comunicazioni&Eventi
Ufficio Stampa Matteo Schinaia
Distribuzione Musica è Recording

Costumi e accessori Free Look
Make up Play Cosmetic
Hair Stylist We Have Style

PH Fs
Grafiche Joe Somma e Fabio Conserva
Supporto Tebano Business and Consultant

Grazie a Michela Zigrino

SENZAFILTRO BAND
Giovanni D' Andria (G. D. Homestudio 1)

Dedicato a Tiziano (il mio cane non è mio figlio ma... io sono suo padre)

Non abbandoniamoli!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Giorgioforever: domenica a Monteiasi c'è il Festival dello Scorpione - nuova edizione