Calcio estero

Anche la Germania conosce la sua Corea. Brasile, Svizzera e Svezia agli ottavi [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

27.06.2018 20:22


https://www.buonocuntosrl.it/

Eliminazione clamorosa della Germania che si arrende alla Corea del Sud. Nel Girone F passano Svezia e Messico. Nel Girone E invece Brasile e Svizzera staccano il pass per gli ottavi.

Corea del Sud 2-0 Germania

Clamorosa eliminazione dei tedeschi che escono ai gironi da ultimi in classifica. Un flop inaspettato quello della Mannschaft ma che si colloca sulla scia delle recenti detentrici del titolo mondiale: dopo Italia e Spagna tocca ai tedeschi uscire al girone da campioni in carica. Nel giro di pochi minuti i coreani prima con Kim e poi con Son hanno cantato il “de profundis” . 

Messico 0-3 Svezia

La Svezia dilaga contro i centroamericani e si assicura il primo posto in classifica con tre gol nella ripresa che consentono gli scandinavi di conquistare gli ottavi. Minuti di sofferenza per il Messico di Osorio in attesa della fine di Corea del Sud-Germania per avere la certezza di non essere fuori dal mondiale. Il Tricolor soccombe sotto i colpi di Augustinsson, il rigore di Granqvist e la goffa autorete di Alvarez.

Serbia 0-2 Brasile

Il Brasile vince il gruppo E,  affronterà il Messico a Samara. Contro la Serbia un gol per tempo: il primo sull’asse Coutinho-Paulinho, pregevole pallonetto di quest’ultimo servito alla perfezione dall’ex Liverpool. Il secondo con Thiago Silva, di testa sugli sviluppi da corner battuto da Neymar. La Serbia saluta la competizione: probabilmente gli ottavi sono volati via con il gol subito da Shaqiri negli ultimi minuti della scorsa gara.

Svizzera 2-2 Costa Rica

La nazionale di Petkovic vola agli ottavi come seconda del Gruppo E, se la vedrà contro la Svezia. Due volte in vantaggio gli elvetici con Dzemaili e Drmic, raggiunti dalla Costa Rica prima con Waston e poi dallo sfortunato autogol di Sommer in pieno recupero su rigore sbagliato da Bryan Ruiz. Il pallone colpisce la traversa, sbatte sulla schiena del numero 1 svizzero e termina in fondo alla rete.

Girone E: Brasile 7, Svizzera 5, Serbia 3, Costa Rica 1

Girone F: Svezia e Messico 6, Corea del Sud e Germania 3

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pallacanestro - 3x3, al via a Castellana Grotte le finali nazionali U16