Vela

Il mondiale di vela J24 passa da Taranto

Il prossimo weekend nel Mar Grande si assegnano gli ultimi 4 pass per i Mondiali di vela classe J24, organizzazione dell’evento a cura del circolo velico Ondabuena Academy

15.11.2017 17:00


https://www.buonocuntosrl.it/

La rada del Mar Grande divenuto campo di regata centrale nel panorama nazionale ospiterà la tappa conclusiva del Circuito Nazionale J24-Trofeo Ciccolo. Una competizione molto sentita anche perchè da Taranto passa la strada per arrivare a Riva del Garda 2018, sede scelta per disputare il campionato del Mondo classe J24, che ritorna in Italia dopo dieci anni su decisione del Board Internazionale di categoria.

La flotta pugliese si è già "riscaldata" con le due giornate di regate del Campionato Zonale appena concluso e che ha assegnato il titolo all'equi-paggio di Jebedee co-armato dal Capo Flotta J24 pugliese Nino Soriano e dal timoniere Luca Gaglione, ma l’attesa è tutta concentrata sul pros-simo finesettimana di regate.

Gli appasionati di nautica ma anche i semplici curiosi potranno gustarsi le mirabolanti traiettorie delle barche ed apprezzare i coloratissimi spinnaker dal Lungomare cittadino.

In casa Ondabuena Academy è tutto pronto per accogliere le imbarca-zioni che arriveranno al Molo Sant’Eligio anche da altre Regioni, avva-lendosi, come di consueto, della preziosa collaborazione della Sezione Velica delle Marina Militare e dello sponsor tecnico Obiettivo Mare.

I riflettori della nautica internazionale saranno puntati su Taranto per que-sto importante evento, per molti equipaggi una sfida da non perdere per continuare nel sogno mondiale…e di questi tempi in Italia ce ne davvero bisogno.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ippica, se Vincent facesse il bravo...