Calcio a 5 Maschile

La New Taranto vuole la prima vittoria casalinga: al "PalaCurtivecchi" arriva Guardia Perticara

I rossoblu vogliono invertire il trend tra le mura amiche contro l'ultima in classifica. Loconte: "Stiamo crescendo a livello tattico"

02.11.2018 18:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Continuità. Questa la parola d'ordine in casa New Taranto, che oggi alle 16 scenderà in campo contro Guardia Perticara. Il team rossoblu, reduce dalla convincente 
vittoria in casa dell'Altamura, cerca la prima vittoria casalinga in campionato. Al "PalaCurtivecchi", infatti, finora due partite e due ko, contro Traforo e Ruvo. 

Un trend da invertire, come sottolinea anche l'atleta ionico Giandonato Loconte: "La vittoria in terra barese ci ha sollevato il morale dopo le due sconfitte interne consecutive: in settimana ci siamo allenati bene e puntiamo a centrare le prima vittoria in casa. Stiamo crescendo sempre di piu' a livello tattico e cresce anche l'affiatamente tra noi".

L'occasione è propizia: Guardia Perticara è ancora a secco di punti in classifica. "Rispettiamo l'avversario, anche perché finora in casa abbiamo sempre perso - continua Loconte - anche se abbiamo incontrato due buonissime squadre: se fossimo stati più concentrati e lucidi in alcune fasi del match saremmo riusciti a ottenere qualcosa di più".

Sull'esperienza nel club tarantino: "Questo è il mio primo anno a Taranto, torno a giocare in serie B dopo un paio d'anni e al momento sono contento di come sto affrontando il campionato e di come mi ha accolto il gruppo. Siamo una bella squadra e penso che lavorando duro e credendo in noi stessi riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Atletico Pulsano al "vero" esordio in Figc: contro il San Marzano gara storica