Basket Maschile

La Valentino Basket Castellaneta in casa della capolista Vieste

27.11.2021 16:09


https://www.buonocuntosrl.it/

La trasferta più dura nel momento più delicato di questo inizio di stagione. La Valentino Basket Castellaneta sarà di scena domani (domenica) alle 18 sul campo della Bisanum Viaggi Vieste, squadra che guida la classifica di C Gold Puglia con quattro vittorie in altrettanti incontri, stesso cammino dell’Adriatica Industriale Corato, la squadra che la scorsa settimana ha costretto i biancorossi alla prima sconfitta in campionato.

Settimana molto importante quella vissuta dalla VBC: prima, martedì, le dimissioni del tecnico Lillino Ciracì, poi, venerdì, l’annuncio del nuovo coach, Francesco Longobardi, che aveva già guidato il Castellaneta a partire da fine gennaio 2020 e fino allo stop dei campionati a causa della pandemia. Prima panchina per Longobardi quella di domani. Dal resto della squadra, invece, ci si aspetta una reazione al delicato momento e dopo la sconfitta di Corato, maturata al termine di una gara dai due volti: giocata molto bene e alla pari nei primi 25 minuti, poi presa in mano dai baresi trascinati dal play Stella. Tutti disponibili i giocatori della VBC: rientrano Biasich e Tartaglia, assenti nell’ultimo impegno.

Ottimo primo mese di campionato, invece, quello vissuto dai garganici. La formazione allenata da Gianpio Ciociola ha sconfitto nell’ordine Mesagne, Mola, Monteroni e JuveTrani. Protagonista dell’ultimo match è stato con 34 punti Artur Dusels, l’ala lettone che in passato aveva vestito la maglia del Cus Jonico Taranto.

Il match tra Bisanum Vieste e Valentino Castellaneta sarà arbitrato da Menelao di Mola e Di Vittorio di Ruvo.

Commenti

VIDEO Serie C/C: Palermo, Filippi 'AZ Picerno avversario insidioso'
CJ Taranto a Torrenuova, Ponziani: “Duri come sempre!”