Pallavolo Femminile

Tre importanti volti nuovi per la Tempesta Taranto

10.09.2021 10:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Michela Benifico, Martina Lanza e Francesca Zanzarella si uniscono al gruppo delle top player al servizio di mister Narracci!

Il roster della Tempesta 2021/2022 continua a prendere una forma sempre più competitiva. Altre tre vecchie conoscenze dell'entourage tarantino hanno iniziato negli scorsi giorni la preparazione in vista della prossima ripresta dell'attività agonistica.

Michela Benefico, classe '85, tarantina d'hoc, è il classico martello ricettore indispensabile per garantire gli equilibri in campo. Reduce dalla promozione in B conquistata nella scorsa stagione con il Fasano, oltre ad aver indossato la maglia della Tempesta in B2 nella stagione 2014/2015 (raggiungendo i play off per la promozione in B1), la sua carriera è costellata di promozioni e ruoli da protagonista dalla serie C alla serie A2. Visione di gioco e tattica sono le armi migliori del suo arsenale, l'intesa con l'amica e compagna di sempre Marcella Scaglioso, fanno di lei il cardine della diagonale di posto 4. Vestirà la maglia numero 13.

Martina Lanza, classe '97, lanciata nelle categorie che contano dall'esperienza nella stagione 2013/2014 con la Tempesta, ha da quel momento calcato con costanza i campi di B2. Dotata di impressionanti doti di salto, ha rivestito indifferentemente il ruolo di laterale ed opposta. Cresciuta negli anni anche nei fondamentali di terra, è pronta a rimettersi in gioco e scardinare le difese avversarie dopo la scelta di fermarsi, nella scorsa stagione, a causa della situazione pandemica. Il numero sulla sua maglia sarà il 5.

A completare il gruppo delle laterali torna in Tempesta Francesca Zanzarella. Già corteggiata nella scorsa stagione ma soffiata dal Crispiano, lo staff della Tempesta non ha esitato nel ricontattarla quest'anno per aver il suo prezioso contributo. Garanzia assoluta per la ricezione, la sua manualità e gestione dei colpi sono uno spauracchio per il muro e la difesa di ogni avversario. Scoutmen spoiler alert! Block out à gogo per il numero 11 rossoblù! 

Commenti

Esterno offensivo veloce e imprevedibile per il Ginosa
prova