Ippica

IL CLOU E' STRAORDINARIO

Presentazione di lunedì 14 novembre 2019

13.11.2019 18:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Giovedì 14 novembre alle 14.50 avrà inizio il convegno trottistico all'ippodromo Paolo Sesto, che proporrà un programma di otto corse.

Il clou della giornata è spettacolare vista la presenza di cavalli di alta levatura, che nobilitano questo miglio di categoria B/C.

Spicca il nome di Attack Diablo, assente dalla serata di ferragosto nella quale deluse nel Città di Montecatini. Il neo allievo di Marcello Vecchione si mise in evidenza nello scorso Gran Premio Lotteria quando in batteria seppe tornare secondo dopo errore allo stacco. L'assenza dalle piste ed i problemi di meccanica mettono dei leciti dubbi sullo svedese, ma la concorrenza è nettamente alla sua portata, pertanto presumendo che sia già in ottima condizione gli affidiamo il ruolo di favorito.

Specialess rientra dalla coppa autunno dello scorso settembre a Napoli, ha sistemazione al largo di tutti, ma può contare su una gran velocità iniziale che potrebbe consentirgli di portarsi al comando ed agire nel suo schema preferito.

Ranymede Fas e Tornado Del Vento sono due soggetti che hanno i mezzi per puntare ad un risultato importante. Il primo è interpretato da Vincenzo Luongo, è rientrato dopo uno stop di oltre quattro mesi senza grosse pretese. Presumendo che possa aver migliorato la forma può lottare per un piazzamento; il secondo avrà in sulky Marcello Mangiapane, viene dal quarto posto centrato a Montegiorgio nell'invito di preparazione al Palio dei Comuni vinto da quel mostro sacro di Cockstile.

Sptifire Gar, guidato da Giorgio D'Alessandro Jr, è in forma, ben sistemato ma forse leggermente inferiore ai rivali, insieme a Venus Ferm, interpretata da Raffaele Chiaro, è velocissima nella fase iniziale, ma deve necessariamente ritrovare la miglior condizione per essere competitiva.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-2-1, seconda 5-4-8, terza 3-1-11, quarta 3-6-7, quinta 4-3-10, sesta 1-5-10, settima 2-6-4, ottava 2-1-4.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie B2 – ASI Taranto, l’ASD Life Bar 2018 batte 5-2 il Real Taranto 2. Poker di Giudetti