Altri Sport

Coni Taranto, si parla di “Sport nei processi di rigenerazione urbana”

Lunedì 21 maggio è in programma un seminario presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri

19.05.2018 06:34


https://www.buonocuntosrl.it/

“Lo sport nei processi di rigenerazione urbana”.

E’ il tema del seminario formativo gratuito che avrà luogo lunedì 21 maggio a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Conferenze dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto (Via Salinella, 9-11).

L’iniziativa è stata organizzata dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Puglia con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.

Dopo i saluti da parte di Angelo Giliberto (Presidente CONI Puglia), Giovanni Patronelli (Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Taranto) e Rinaldo Melucci (Sindaco di Taranto), si entrerà nel vivo dei lavori con gli interventi dei quattro relatori.

L’evento darà diritto, per gli ingegneri iscritti all’Albo della provincia di Taranto, all’accreditamento di 4 CFP.

Ricco il programma del seminario, aperto anche al mondo sportivo locale ed ai tecnici in seno ai comuni della provincia ionica.

Nel dettaglio, l’ing. Elio Sannicandro (Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio) parlerà di “Città attive: sport, salute ed ambiente integrati nei processi di pianificazione urbana”; il prof. Pasquale Stefanizzi (Università degli Studi di Bari) di “Percorsi ciclopedonali in città: un modello di verifica della pedonalità di un quartiere”; il giornalista Gaetano Campione (Gazzetta del Mezzogiorno) di “Play ground e percorsi sportivi urbani, parchi e percorsi attrezzati lungo la costa”, mentre l’Arch. Marco Costanza (CONI Puglia) di “Impianti sportivi di base: centri CONI, polivalenza e multidisciplinarietà”.

Il seminario terminerà alle ore 14.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tentazione ci riprova