Settori Giovanili

Academy Virtus Tarentum, una nuova vita per la società rossoblu

Il cambio di denominazione, new entries in società: per il sodalizio tarantino un nuovo importante punto di partenza. Dal 28 agosto al 1 settembre il "Fiore del Baldo" contro Fiorentina, Hellas Verona e Spal

24.08.2019 10:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Nasce l'Academy Virtus Tarentum. Il sodalizio del presidente Nicola Tranquillino e del vicepresidente Piero Loprete cambia denominazione, diventa accademia e segna un nuovo importante punto di partenza nella sua pur giovanissima storia.

Tra le tante novità, l'ingresso di due nuovi soci, Massimo Gatto e Paolo Vinci, che ricopriranno rispettivamente i ruoli di segretario e consigliere.

Nuovo anche il direttore tecnico, ruolo che quest'anno verrà ricoperto da Giuseppe De Giorgio, da anni tra le colonne portanti dello staff ionico. Per lui anche la panchina della categoria Pulcini. Cambia anche il preparatore dei portieri: da questa stagione sarà Gianfranco Degli Schiavi, il leggendario portiere del Taranto (anche) di Iacovone è pronto a garantire esperienza e immensa conoscenza nel settore. Mister Massimo Napolitano allenerà Piccoli Amici e Primi Calci, Carlo Fuggetti sarà il tecnico degli Esordienti, mentre i Giovanissimi saranno affidati a Leonida D'Arco e a Mauro Palanga. Confermatissimo anche il segretario amministrativo Angelo Scasciamacchia. 

Il club tarantino ha già organizzato, con enorme successo, diversi Open Day per tutte le categorie al Palafiom, confermatissimo come centro sportivo, e al "Vivere Solidale con lo Sport", che quest'anno ospiterà gare e allenamenti dei più grandi.

L'Academy Virtus Tarentum, inoltre, parteciperà alla tredicima edizione del Torneo Nazionale "Fiore del Baldo", al quale partecipano importante società da tutta Italia, che si terrà a Brentonico, provincia di Trento, dal 28 agosto al 1 settembre: in campo, oltre alle altre tarantine Junior Taranto, Nuova Taras e Statte, anche Atalanta, Hellas Verona, Spal e Virtus Entella.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Assegnazione Giochi del Mediterraneo: anche allo Yachting Club di San Vito la diretta streaming da Patrasso