Settori Giovanili

Il Bologna presenta a Taranto il BFC Center

09.12.2018 18:33


https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 10 Dicembre alle ore 19:00, presso il Politeama Vinelli a Talsano, il Prof. Daniele CorazzaResponsabile del Settore Giovanile del F.C. Bologna 1909, presenterà il progetto BFC Center.

L’incontro sarà un momento importante per illustrare e dettagliare i programmi presenti e futuri che riguardano i BFC CENTER e la GIOVANI CRYOS, un progetto tecnico, metodologico e di cultura sportiva lungimirante ed anche una grande opportunità per i ragazzi del territorio tarantino che hanno così la possibilità di confrontarsi e crescere al fianco di una società di serie A.

La sinergia tra la Cryos e la blasonata società felsinea permetterà ai ragazzi bianco verdi di entrare a far parte di un disegno importante di crescita educativa e tecnica sotto gli occhi attenti ed esperti di una Società Professionistica come quella del Bologna che sta puntando molto sugli investimenti nel settore giovanile.

L’evento sarà anche propizio per trattare alcuni temi che stanno molto a cuore alla società del presidente Giuseppe Lafratta, infatti durante la presentazione, grazie alla presenza della psicologa dello sport Dott.ssa Maria Giovanna Crocicchio, ci sarà un dibattito intitolato “Il calcio dei bimbi…un calcio alle parole” nel quale si discuterà del sempre attuale tema del fair play e della etica sportiva non solo dei bambini e dei ragazzi ma anche dei genitori, degli educatori, degli addetti ai lavori ma anche aiuterà a capire come gestire al meglio le emozioni e le aspettative dei piccoli atleti e come possono agire i genitori nel favorire la pratica sportiva senza creare troppe pressioni.

A coronamento dell’importante serata in salsa bianco verde ci sarà la presentazione dell’inno ufficiale della Cryos, con la presenza di alcuni ospiti a sorpresa.

La serata, moderata da Raffaella Portulano, avrà inizio alle ore 19:00 presso il Politeama Vinelli a Talsano in via Piranesi 10, ed è libera per tutti gli amanti del calcio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ricci Fc, la forza del gruppo