Basket Femminile

Iscrizione alla serie B, l'Ad Maiora scioglie la riserva

05.08.2020 14:19


https://www.buonocuntosrl.it/

A seguito di intensi incontri e confronti tenutisi nella Società, anche con l'Assessore allo sport, Fabiano Marti, e con il consigliere Vincenzo Di Gregorio, in linea con le aspettative di crescita dell’intera comunità sportiva legate ai futuri Giochi del Mediterraneo, l'Ad Maiora ha finalmente ufficializzato l'iscrizione alla prossima stagione della serie B, sciogliendo la riserva che aveva comunicato nelle settimane immediatamente seguenti alla pandemia.

Un altro anello importante dello sport locale si aggiunge alle feriali notizie provenienti anche dagli altri sport. Un progetto sportivo che vede presentarsi ai nastri di partenza del quarto anno consecutivo, anni quelli trascorsi, in cui la Società Ad Maiora ha dimostrato di voler fare sul serio ed ambire a traguardi agonistici importanti.

Quindi confermata anche per la prossima stagione sportiva la partecipazione del Basket femminile di Taranto ad una competizione di alto livello, anche sulla spinta del Comune di Taranto che, in questi mesi di difficoltà conseguente alla pandemia, ha fatto sentire il proprio sostegno e la rassicurante vicinanza alla Società.

L'avv. Luca Di Franco, uno dei soci fondatori della Società, fa sapere che "l'Ad Maiora Basket Taranto intende riprendere le fila del progetto sportivo partendo dai successi conquistati sul campo negli anni passati. In questo senso la prossima squadra partirà proprio dal risultato conseguito nella stagione appena chiusa, conclusasi con il posizionamento al terzo posto in classifica, conquistato dall'allenatore Fabio Palagiano e dalle giocatrici che hanno mostrato grande passione ed attaccamento alla Società ed a Taranto. La Società Ad Maiora non può che essere soddisfatta dell'andamento del gruppo, inclusi tutti i collaboratori, che sino ad oggi hanno contribuito costantemente a ottenere grandi successi, lavorando con umiltà, serietà e facendo sempre passi adeguati e mai azzardati. Di questo la Società deve necessariamente tenerne conto, e pertanto, la prossima stagione, seppure condizionata dalle tante incognite legate al delicato periodo che sta vivendo tutto il mondo, vedrà Ad Maiora impegnata ad appassionare i propri tifosi, con un progetto che sarà comunque ancora più ambizioso ed arricchito da nuovi innesti che ci riserviamo di comunicare nei prossimi giorni".

La nuova stagione vedrà l'Ad Maiora confrontarsi con le avversarie, già incontrate nella stagione appena conclusa, e cioè, nell'ordine, Polisportiva Battipagliese, Olimpia Capri P. Costanzo Pecoraro, Ladies Free Basketball Scafati, Basket Femminile Stabia, Salerno Basket 92, Pink Sport Time Bari, Pol. Nuova Matteotti Corato, JuveCaserta Academy, Basilia Basket Potenza, al netto di rinunce e/o cessioni nonché acquisti di titoli sportivi, da parte di altre terze società.

La prossima stagione sarà condita piacevolmente anche dal supporto del neo progetto Fondazione Taranto 25 che sarà al fianco delle ragazze del basket tarantino come sta dimostrando di fare anche in favore di altri validi progetti sportivi della Città.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino della Puglia del 5 agosto. 23 casi e 2630 test