Radicchio gela l'Hellas Taranto all'ultimo minuto. Per l'Avetrana punto d'oro

30.10.2016 23:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Radicchio al momento della sua presentazioneUSD AVETRANA – HELLAS TARANTO 1-1 (7' St Camporeale – 49’ st Radicchio)

Arbitro: Alessio Caporale di Abbiategrasso

Assistenti: Daniele De Chirico - Giuseppe Natilla di Molfetta

AVETRANA: Di Lauro, Trisciuzzi, Greco (25’st Gatto), Arcadio, Amaddio, Macaluso, Coquin, Gioia (43’st Hali), Radicchio, Urbano, Richella (25’st Buccolieri)

A disposizione: Maggi, Gatto, Marinaro, Membola, Tommaso, Buccolieri, Hali

Allenatore: Pellegrino Claudio

Note: Espulso 26’ st Macaluso per doppia ammonizione – Espulso Cantoro 35’ st per doppia ammonizione

HELLAS: Maraglino, Punzo, Visconti, Manzella (1’st Pisano), Keità, D’Andria, Antonazzo (33’st Pisano), Camporeale (22’st Acosta), Santamaria, Kunde, Cantoro

A disposizione: Anastasia, Calò, Sabatelli, Collocola, Diaz, Acosta, Pisano

Allenatore: Renna Giampaolo

L’Avetrana tenta di risollevarsi dopo le ultime prestazioni deludenti. All’ottavo minuto Radicchio incorna da buona posizione ma non trova il vantaggio. Ci prova Arcadio poco dopo ed è miracoloso l’intevento di Maraglino. Assedio biancorosso con l’arrembante Coquin che prima al volo impensierisce Maraglino e poi incorna da posizione ravvicinata ma è insuperabile il baluardo tarantino. Al 40’ Urbano calcia direttamente da punizione ma la conclusione è respinta nell’incredulità generale. La ripresa inizia così come era finita la prima frazione, Avetrana riversata in attacco a cercare il gol del vantaggio ed Hellas chiusa nell’angolo sperando in qualche ripartenza. Ci mette poco Richella a spaventare gli ospiti, il suo tiro sfiora il palo di un soffio. Coquin prova ad incornare da pochi passi su perfetta imbeccata di Urbano. Coquin e Radicchio sembrano danzare con la palla ma le conclusioni dei due attaccanti biancorossi sono sempre murate da Maraglino. Al 7’ la ripartenza dell’Hellas è però letale, Camporeale è micidiale ed implacabile nel contropiede, a tu per tu con Di Lauro è preciso nella conclusione, vantaggio ospite. La reazione avetranese è rabbiosa ma la veemenza costa cara a Macaluso che viene allontanato dal campo per somma di ammonizioni. L’Hellas crede di poter chiudere il match con Santamaria su calcio piazzato ma questa volta è Di Lauro a compiere il miracolo spedendo a lato il pallone destinato al sette. La partita sembra ormai finita ma al 49’ arriva il meritato pareggio con Radicchio che insacca in rete per la gioia generale.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO: Reebook Spartan Race, a Taranto l'edizione dei record