Promozione Pugliese

Promozione, primo derby per il Talsano Taranto: si va ad Avetrana

L'allenatore in seconda Emanuele Peluso: "Gara importante ma non fondamentale: i ragazzi si sono preparati bene in settimana". Ufficializzato l'acquisto del centrocampista Camara, ex Martina e Ginosa

17.10.2020 14:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Primo derby tarantino per il Talsano, che domani fa visita all'Avetrana, capolista del girone e a punteggio pieno dopo le prime due partite.

Gara ostica per i biancoverdi, reduci invece da due pareggi per 0-0, al cospetto di un avversario che è partito per recitare un ruolo da assoluto protagonista nel campionato di Promozione.

"Gara importante ma non fondamentale - commenta l'allenatore in seconda Emanuele Peluso, che con il dirigente Biagio Fusco sostituirà in panchina lo squalificato Pettinicchio - contro una squadra che vinto bene tutte le gare finora disputate tra campionato e coppa, competizione nella quale ci ha eliminato. Ma adesso si fa sul serio, abbiamo chiaro l'obiettivo della salvezza e fare punti ad inizio torneo è importante per condurlo poi nel migliore dei modi. I ragazzi si sono preparati bene in settimana, faremo di tutto per mettere l'Avetrana in difficoltà".

Il Talsano Taranto ha nel frattempo ufficializzato un altro rinforzo a centrocampo: si tratta del centrocampista gambiano, classe 1999, Camara Bubacar (nella foto in basso), ex Martina e Ginosa, squadra quest'ultima in cui è stato allenato da Giacomo Pettinicchio. "La presenza del mister ha inciso molto sulla mia scelta - sottolinea Camara - perché è un allenatore molto bravo, che sa ascoltare ed è stato finora fondamentale per la mia crescita come calciatore. Voglio dare il mio contribuito alla squadra per ottenere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Non mi reputo un grande giocatore, ma un atleta che ha tanta voglia di imparare. E con un allenatore come Giacomo e con i miei nuovi compagni di squadra non posso non farlo".

Torna nella lista dei convocati il talentuoso difensore 2003 Fretta, "prima" tra i grandi anche per un altro giovane proveniente dalla scuola calcio Dribbling, Russano, che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

PORTIERI: Basile, Miccoli

DIFENSORI: Franco, Fretta, Montervino, Vicchio, Giannotta, Albano

CENTROCAMPISTI / ESTERNI: La Gioia, Dima, Cazzetta, Galante, De Bartolomeo, Marangiolo, Intermite, Grillo, Scarci, Franchini

ATTACCANTI: Fote, Peluso, Russano

L'incontro sarà diretto dal sig. Francesco Albione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Alberto Barile e Gabriele Lovecchio della sezione di Brindisi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuoto, Benedetta Pilato senza limiti: 28″97 nei 50 metri rana, è nuovo record italiano