Basket Femminile

Basket/F: Ad Maiora, al via il girone di ritorno

11.01.2019 12:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Inizierà sabato 12 gennaio il girone di ritorno del Campionato di Serie C femminile di pallacanestro. La capolista Ad Maiora Taranto scenderà sul parquet del Palamazzola contro il BasketBall San vito dei Normanni, impegno che sulla carta si presenta abbordabile. Siccardi e compagne dovranno ritrovare la forma fisica dopo la pausa natalizia per lo sprint finale di campionato e per i playoff : “Sulla carta la nostra gara si presenta agevole ma dopo la sosta è importante non abbassare la guardia ed essere pronte per impegni più difficili. Indubbiamente il San Vito dei Normanni viene a Taranto senza pressioni, ma noi dobbiamo cercare di chiudere la gara già nelle prime fasi del match, in modo da poter poi testare nuove situazioni tattiche che potranno servirci in futuro” è il commento di coach Palagiano.

Tornei giovanili: riscontri positivi per le giovani Ad Maiora

Nel periodo natalizio i team giovanili Ad Maiora non hanno conosciuto riposo. Le compagine under 16 è stata protagonista di un torneo a Roma e il team under 14 all’inizio dell’anno nuovo a Gallipoli. Esperienza importante per il i gruppi Ad Maiora che si sono ben comportati contro società di grande tradizione nel panorama cestistico giovanile italiano.

Sono in cantiere altre novità per la giovane società tarantina che vuole affermarsi sempre più a livello giovanile in regione.

Appuntamento con la Serie C sabato 12 gennaio ore 20:00 al Palamazzola - ingresso gratuito

Ad Maiora Taranto – BasketBall San Vito dei Normanni

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo