Altri Sport

SEA SUN GAMES, ecco i prossimi appuntamenti

24.08.2018 16:10


https://www.buonocuntosrl.it/

SEA SUN GAMES


24 GIUGNO | 1 SETTEMBRE 2018



LOCATIONS:


TARANTO, AVETRANA, FRAGAGNANO, LEPORANO, LIZZANO, MARUGGIO, PULSANO, TORRICELLA.


A cura di ROSSOCONTEMPORANEO ed OpificioCreativo. Con Studio 100 TV media partner.

 

Partnership:

  • Comune di Taranto

  • Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole

  • Associazione del Distretto Urbano del Commercio Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole

  • Associazione del Distretto Urbano del Commercio Taranto

 


In dirittura d’arrivo il lungo e intenso percorso di giochi ed intrattenimento sportivo “SEA SUN GAMES”, il Format più coinvolgente dell’Estate 2018, sulla costa ionica salentina ad est di Taranto. Tra sport e giochi a squadre in spiaggia, SEA SUN GAMES è un “contenitore” di sorrisi e di voglia di divertimento sano, all’interno del quale poter vivere il territorio tutto in maniera differente, proponendolo in chiave divertita e vivace. Questa è la vera finalità di SEA SUN GAMES: la socializzazione e la promozione del territorio.

Gli appuntamenti in cartellone, previsti fino al 31 agosto p.v.:

 

  • 24 agosto | Marina di Pulsano, Lido EL COHIBA – ore 16:00 – Giochi a squadre in spiaggia;

  • 25 agosto | San Vito – Taranto, YACHTING CLUB. [VOLLEY & JUNGLE / TORNEO 2X2 MISTO] – ore 10:00;

  • 25 agosto | Campomarino di Maruggio, Lido FUORI ROTTA – ore 16:00 - Giochi a squadre in spiaggia;

  • 26 agosto | Isola Amm.va di Taranto, TENUTA DEL BARCO. [Corsa Km. 8 al Parco Dune] – ore 18:00.

Il programma, sempre ricco di giochi a squadre e musica che si snoderà fino al tramonto, sarà un deciso catalizzatore di emozioni positive, così come già sperimentato nelle tappe precedenti.

SEA SUN GAMES è un format territoriale, di intrattenimento ludico-sportivo-culturale ideato dall’agenzia di comunicazione ed eventi ROSSOCONTEMPORANEO, con l’Associazione Culturale OpificioCreativo e con la collaborazione di Studio 100 TV, Media Partner.

SEA SUN GAMES sposa forti sinergie istituzionali e di concertazione tra Comune di Taranto ed Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole (Comuni di Avetrana, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Maruggio, Pulsano, Torricella), insieme alle Associazioni del Distretto Urbano del Commercio Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole e del Distretto Urbano del Commercio Taranto, queste ultime finanziatrici del Format.

Partner morale del Format, il GAL Terre del Primitivo di Manduria (Ta).

 

Il Format nasce dalla volontà di lanciare sul territorio tarantino un progetto strutturato, di interazione pubblico-privato, con obiettivi di intrattenimento e di servizio per gli operatori turistici più diversi e per una fruizione viva del territorio, a 360°, scoprendo bellezze naturalistiche e culturali – storia ed archeologia, architetture e centri storici – del territorio ionico, con le sue tradizioni, sapori e profumi. Un format per target inclusivi: rivolti principalmente alla “famiglia”, intesa come nucleo di persone di differenti età ed interessi, ma al tempo stesso rivolta ad una utenza giovane e sempre più attenta ai valori di bellezza, benessere, salute, cultura e sport.

Il tutto partendo da alcuni capisaldi ineludibili: Taranto “Capitale” della Magna Grecia, con i suoi tesori archeologici e la sua storia plurimillenaria (Ori di Taranto, l’Atleta di Taranto, ad esempio); ancora il mito e la storia, ma con le culture già presenti sul territorio prima dell’arrivo dei greci - i Messapi, per esempio; la Bellezza e valori ambientali territoriali, e nello specifico l’intensità del sole, il mare cristallino, brani di natura ancora incontaminata; le eccellenze del comparto primario e l’enogastronomia, eccellenze come il vino Primitivo, l’olio, l’arte bianca e le peculiarità della dieta mediterranea.

Una terra che strutturata secondo percorsi e direttrici ragionati e condivisi, potrà mettere in campo strategie di nuova vivace accoglienza, in linea con certi orientamenti “SLOW”, come raccontato dai GAL del territorio (in primis i Gal Terre del Primitivo e Gal Magna Grecia).

Il format si rifà ad esperienze organizzative similari, giochi a squadre già sperimentati nei primi anni ’90 (1990-1994), sempre nei comuni costieri ad est di Taranto, e che dopo 25 anni ancora sono ricordati come momenti di grande divertimento e coinvolgimento.

SEA SUN GAMES prevede un tour fitto di tappe con giochi a squadre di spiaggia presso i principali lidi balneari della costa ionica salentina, da Campomarino a Taranto, ma anche di tappe nei Comuni non rivieraschi. Come, ancora, tornei di beach tennis e beach volley, un torneo in cinque tappe di street basket ed una particolarissima corsa di 8 Km., alla scoperta di meravigliosi brani ambientali, tra campagna e mare, tra insediamenti archeologici e parchi di dune sabbiose. In questi ultimi appuntamenti, SEA SUN GAMES si avvale della preziosa collaborazione delle associazioni sportive: Maniva Beach Volley Taranto e Showy Boys A.S.D. Galatina (Le); Circolo Tennis Taranto, Limongelli Basket di Pulsano (Ta) e A.S.D. Podistica Faggiano (Ta).

La programmazione è studiata e finalizzata ad un coinvolgimento differenziato, per interessi, per classi d’età, mirando ad un coinvolgimento di tipo “inclusivo” e non esclusivo.

Locations e calendario definitivo al sito www.seasungames.it, alla Pagina “Date e Tour”.

 

 

SEA SUN GAMES

Sabato 21 luglio 2018

 

A cura di ROSSOCONTEMPORANEO ed OpificioCreativo.

 

PROSSIME TAPPE:
 

  • 24 agosto | Marina di Pulsano, Lido EL COHIBA – ore 16:00 – Giochi a squadre in spiaggia;

  • 25 agosto | San Vito – Taranto, YACHTING CLUB. [VOLLEY & JUNGLE / TORNEO 2X2 MISTO] – ore 10:00;

  • 25 agosto | Campomarino di Maruggio, Lido FUORI ROTTA – ore 16:00 - Giochi a squadre in spiaggia;

  • 26 agosto | Isola Amm.va di Taranto, TENUTA DEL BARCO. [Corsa Km. 8 al Parco Dune] – ore 18:00.


INFO:
www.seasungames.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina Calcio, prima di campionato in trasferta. In Coppa col Ginosa