Pallavolo Maschile

Volley Club Grottaglie: a Lecce una trasferta ricca di insidie

07.04.2018 08:34


https://www.buonocuntosrl.it/

Vigilia di fuoco in casa Volley Club Grottaglie, i biancoazzurri sono pronti ad affrontare un match fondamentale e decisivo in casa dell’ostico Lecce. Una vittoria potrebbe avvicinare in maniera decisiva la compagine delle Città delle Ceramiche al sogno playoff.

Attualmente il gruppo allenato da Marasciulli e Azzaro occupa la quarta posizione in classifica, in piena corsa per qualificarsi agli spareggi promozione, conservando sul Ruffano quinto, attualmente ultima squadra a strappare il biglietto per i playoff, tre lunghezze di vantaggio con una gara disputata in meno e sul Martina, attualmente sesto e dunque primo escluso dalla post season, sei punti di vantaggio.

Una vittoria a Lecce del Volley Club avvicinerebbe dunque la certezza matematica dei play-off alla società biancoazzurra, che avrebbe poi bisogno di fare risultato in casa contro il Triggiano o all’ultima di campionato contro il Cassano.

Prima della gara sono le due bandiere dei Grottagliesi ad infiammare l’ambiente: Il Capitano Ciccio Lenti e il Vice Giovanni Liuzzi.

Le parole del Capitano:” La partita di sabato è fondamentale e difficilissima. Per esperienza personale so benissimo di quanto sia difficile giocare una gara a Lecce e quanto sia complicatissimo riuscire a fare bottino pieno. Non dobbiamo assolutamente pensare che questa partita sia una passeggiata, anzi sarà l’esatto contrario. In queste ultime tre gare ci giochiamo una stagione intera, fatta di sacrifici e sudore.”

Fanno eco alle parole di Capitan Lenti anche quelle di Giovanni Liuzzi, la banda numero 14 ha così parlato dei prossimi avversari:” A tre partite dal termine della regular season la concentrazione è rivolta sicuramente a sabato dove affronteremo una gara difficile, contro una signora squadra motivata dal fatto di essere ancora in piena corsa per la salvezza diretta. La loro rosa è composta da giocatori di una certa esperienza che hanno militato in campionati superiori e che in casa sa esprimersi al meglio delle sue potenzialità, noi dovremmo cercare di dare il massimo per fare risultato e avvicinarci al sogno playoff ipotecando un obiettivo davvero impensabile dopo sole due stagioni in Serie C. Invito il pubblico di Grottaglie, che quest'anno ci ha permesso di fare cose meravigliose, a sostenerci a distanza anche in questa insidiosa trasferta ed essere il nostro settimo uomo in campo.”

Lecce e Grottaglie scenderanno in campo sabato 7 aprile 2018 alle ore 18:30 presso il Palazzetto dello Sport del Capoluogo Salentino.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Campionato Europeo di Ju Jitsu Specialità Random Attacks, i convocati azzurri