2a Categoria

Goleada dell'Atletico Martina nell'esordio al "Tursi"

Finisce 6-0 il match contro il Civitas Conversano: poker per il bomber Palmisano, sempre più leader dei marcatori del girone, con 19 reti

28.01.2018 23:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Atletico Martina: Pascullo, Palmisano V. (dal 76' Basta), Caroli, Masi, Marangi, Messina (dal 69' Lenoci), Sisto, Mappa (dal 64' Sforza), Tagliente, Palmisano G. (dal 56' Pasculli), Cassano (dall'81' Carrieri). A disposizione: Conserva, Santoro. All.: Eugenio Santoro (per la squalifica di Ambrogio Lella).

Civitas Conversano: Moraru (dal 46' Moro), Gambacorta, Lamanna, Novembrini, La Fortezza, De Tommaso (dal 66' Todisco), D'Aloia, Pittini, De Martino, Patruno, Abruzzese (dal 46' Tramutola). A disposizione: Palmieri. All.: Arian Prifti.

Reti: 10' rig. Palmisano G., 20' Palmisano G., 26' Palmisano G., 35' Palmisano G., 42' Tagliente, 58' Cassano.

Ammoniti: Sisto, Messina, Mappa, Basta (AM); Novembrini (C)

Arbitro: sig. Michele Cea della sezione di Bari.

 

L'Atletico Martina bagna l'esordio al "Tursi" con un punteggio tennistico: 6-0 il risultato per i ragazzi di mister Lella, grazie al poker di Giusppe Palmisano ed alle reti di Tagliente e Cassano, che permettono ai padroni di casa di restare in scia delle prime della classe ed accorciare le distanze dalle prime posizioni, in virtù del pareggio tra United Sly ed Ideale Bari. In panchina per i gialloblu, al posto del tecnico martinese, squalificato dopo l'espulsione rimediata contro l'Atletico Azzurri Santa Rita, va Eugenio Santoro, che sceglie Pascullo in porta, Palmisano V. e Caroli terzini, Marangi e Messina difensori centrali, Mappa e Masi in mezzo al campo, con Sisto e Cassano esterni e la collaudata coppia di attaccanti Palmisano G. e Tagliente.

Partono subito forte i martinesi, che non vogliono prendere sottogamba l'incontro come accaduto nel girone di andata, quando i gialloblu non riuscirono a segnare alla compagine barese nonostante 20 tiri nello specchio, regalando al Conversano il primo ed unico punto conquistato finora in campionato. Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa, che chiudono il primo tempo in vantaggio per 5-0. Mattatore dei primi 45 minuti di gioco è Palmisano G.: il bomber gialloblu sigla in meno di mezz'ora (dal 10' al 35') un poker che gli consente di arrivare a 19 reti in campionato. La prima rete del numero 10 dell'Atletico Martina arriva su un calcio di rigore, perfettamente piazzato dal bomber di casa. Il raddoppio arriva grazie ad un cross dalle corsie laterali che permette a Palmisano di beffare Moraru, mentre il terzo gol è un regalo dell'estremo difensore ospite, che in uscita dalla sua area di rigore liscia il pallone che Palmisano deposita nella porta sguarnita. Il poker personale del bomber gialloblu, invece, è un tiro beffardo che passa in mezzo alle gambe del portiere del Conversano. Prima dell'intervallo c'è gloria anche per Tagliente, che sigla il 5-0 e rende la ripresa una sorta di allenamento per i padroni di casa. Per il Conversano solo il capitano Patruno prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma il divario tra le due formazioni è davvero troppo evidente.

Il secondo tempo inizia con due sostituzioni per gli ospiti: Moro sostituisce Moraru tra i pali, mentre Tramutola prende il posto dell'infortunato Abruzzese, che pochi minuti prima dell'intervallo subisce un'entrata fallosa di Sisto, che costa anche il cartellino giallo all'esterno martinese. Proprio Sisto è tra i più attivi per l'Atletico Martina, sempre in cerca dell'azione buona per incrementare il vantaggio, nonostante il rientro in panchina di Palmisano G., che lascia il posto a Pasculli. Il 6-0 arriva grazie ad un lancio in profondità per Cassano, che scatta sul filo del fuorigioco, mette a sedere Moro e deposita in rete. Da questo momento in poi l'Atletico si limita a controllare il gioco e mister Santoro effettua tutti i cambi a propria disposizione, mandando in campo Sforza, Lenoci, Carrieri e Basta, quest'ultimo dopo un lungo infortunio. Con la linea difensiva rivoluzionata, capitan Caroli guadagna metri sul terreno del "Tursi", spostandosi sulla linea mediana, senza trovare però la soddisfazione personale di una rete. La partita si conclude dopo tre minuti di recupero, giudicati eccessivi dalla compagine ospite, visto il risultato maturato nei 90 minuti. A bordo campo, ad applaudire il successo dell'Atletico, c'erano anche i ragazzi della scuola calcio "Red Boys", che la società ringrazia per la collaborazione nella gara di esordio nello storico stadio cittadino.

Una vittoria senza alcuna discussione per i martinesi, che domenica prossima affronteranno un impegno ben più ostico, visto che i gialloblu di mister Lella faranno visita all'Acquaviva, in un match che sa quasi di spareggio anticipato per la zona playoff. I gialloblu non vogliono fermarsi ed andranno nella Murgia consapevoli della propria forza, per strappare punti importanti anche sul campo di una delle compagini più solide della categoria.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto-Cerignola 2-1: le pagelle di TPA