Altri Sport

Tra sport e gastronomia: grande successo a Laterza per la Festa dei Sapori d'Autunno

Il sindaco Gianfranco Lopane: "Una domenica di festa che ci permette di mettere insieme sport e enogastronomia con un connubio che si è rivelato vincente". Soddisfatta anche Rosanna Zilio, tra le organizzatrici: "Felici dei sorrisi dei ragazzi"

31.10.2019 00:06


https://www.buonocuntosrl.it/

L'organizzatrice Rosanna Zìlio abbraccia un partecipanteSi è svolta domenica 27 ottobre la prima edizione della Festa dei Sapori d'Autunno, manifestazione organizzata a Laterza dalla locale Amministrazione Comunale in collaborazione con "Energica...mente insieme", ConfCommercio, l'Associazione Macellai di Laterza ed altre associazioni del territorio.

Una lunga ed intensa giornata, favorita da un clima quasi estivo, che ha visto la partecipazione di quasi tutte le realtà sportive del territorio, che a partire dalle 9, dopo una lunga camminata a ritmo di musica da Largo Fiera, hanno raggiunto Piazza Vittorio Emanuele, dove, fino all'ora di pranzo, si sono esibite nelle proprie discipline davanti ad un pubblico numerorissimo e festoso.

In serata spazio poi ai "sapori d'autunno", con castagne e cavatelli con salsiccia e funghi preparati dagli studenti dell'istituto alberghiero "Mauro Perrone" di Castellaneta e diverse esibizioni musicali.

"Una domenica di festa che ci permette di mettere insieme sport e enogastronomia con un connubio che si è rivelato vincente - il parere più che soddisfatto del sindaco di Laterza Gianfranco Lopane - e mettere insieme tante associazioni non è cosa semplice. La riuscita di quest'evento descrive fedelmente la bontà della nostra comunità che cresce grazie all'unione d'intenti". 

"Bilancio estremamente positivo - commenta invece Rosanna Zìlio, presidente di Energica...mente insieme", che ha avuto il grande merito di fare da 'collante' tra le varie associazioni sportive di Laterza - e il premio più bello è vedere i tanti sorrisi dei ragazzi coinvolti e dei loro genitori. Da noi non c'è individualismo ma gioco di squadra, ognuno con la propria competenza ha dato il massimo e il risultato è stato straordinario. Come 'Energica...mente insieme" sono soddisfatta, abbiamo proseguito un percorso partito con il quattordicesimo posto a livello nazionale del badminton, da qui in avanti possiamo fare ancora tanto. Evviva lo sport, quello fatto con il cuore".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L’ASD Atletica Grottaglie vince il "Trofeo MultJonica"