ASD Grottaglie Calcio

Juniores: Grottaglie buon quinto posto

ufficio stampa Grottaglie

17.03.2018 20:41


https://www.buonocuntosrl.it/

La Juniores, sul neutro di Montemesola, si congeda dal campionato vincendo l’ultima gara in programma con il risultato di 9 a 0 contro il Talsano. Partita di fine stagione con le due squadre che non avevano obiettivi da perseguire e con una classifica già ben consolidata. Partenza ad handicap per il Talsano che al primo minuto si è ritrovato già sotto di un goal a causa di una leggerezza del suo estremo difensore su un cross di Mero. Il resto della partita per il Grottaglie è stato praticamente in discesa. L’Ars et Labor Grottaglie ha chiuso il primo tempo sul 5 a 0 e poi nella ripresa le forze fresche messe in campo da mister De Filippi hanno fatto il resto segnandone altri 4 goal. Hanno marcato il Tabellino: Mero, doppiette di Masella e Celini, tripletta di Camassa e infine Giannetta. I biancoverdi hanno giocato la loro partita ma oggi probabilmente le forze in campo non erano equilibrate. Match corretto con il Talsano che, nonostante il gap nel risultato, non ha mai dato segni di frustrazione, i ragazzi di mister Leone hanno avuto un comportamento esemplare così come tutto lo staff tecnico presente, educazione e sportività al centro di un incontro di calcio che sostanzialmente, ai fini pratici del campionato, non doveva offrire niente. La Juniores di mister De Filippi finisce così la sua stagione regolare al quinto posto, un posizionamento positivo in funzione del progetto di ringiovanimento della rosa e di un programma tecnico tattico mirato alla crescita della squadra e dei singoli giocatori. Nel corso del campionato i biancoazzurri hanno espresso un buon calcio, in alcune occasioni brillante risultando probabilmente una delle squadre più armoniose del girone. Non sono state poche le gare dove il Grottaglie è uscito dal campo tra i molteplici apprezzamenti degli avversari. Una prima stagione proficua che certamente ha messo le basi per un lavoro futuro che possa permettere alla Juniores di aspirare a posizioni ben migliori di un quinto posto onorevole. È doveroso complimentarsi con il responsabile del settore giovanile, Piero Mero, per la scelta dello staff e con mister De Filippi per aver sviluppato un programma di lavoro appropriato a sostenere il progetto, senza trascurare la figura importantissima del Sig. Giuseppe Patruno suo fido collaboratore e instancabile motivatore all’interno del gruppo che strada facendo ha trovato sempre maggiore coesione e compattezza risultando la chiave del percorso positivo.

Tabellino

ARS ET LABOR GROTTAGLIE – TALSANO: 9 – 0

Formazioni

Ars et Labor Grottaglie: Cavallo, Vozza (Giannetta), Suma, Castellano (Krubally), Alfieri, Montanaro, Camassa, Catapano, Masella (Celini), Lentini, Mero (Darcante). A disp. Strusi. All. De Filippi.

Talsano: Petrosino (Prontera), Vicchio, Alota, Capuano, Guida, Axo, Tripiedi, Amati, Culiandro, Scielzi (Greco), Petraroli (Ceci). All. Leone.

Marcatori: 1°pt Mero, 20° e 45°pt e 29°st Camassa, 30° e 43°pt Masella, 19° e 25°st Celini, 31°st Giannetta.

Ammoniti: Mero (G), Celini (G), Catapano (G).

Arbitro Sig. Giuseppe Valente della sezione di Brindisi

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / E' online Calcio di periferia, la prima serie YouTube dedicata al calcio amatoriale "made in Taranto". Il Teaser Trailer