Pallavolo Maschile

La Erredi Volley Taranto perde in trasferta ma mette in difficoltà l’Ottaviano

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Erredì Volley Taranto 3-1 (25-20;25-21; 19-25; 25-19)

21.01.2019 21:41


https://www.buonocuntosrl.it/

La  patrtita si è giocata sabato pomeriggio presso il palazzetto la Erredi schiera a sorpresa Garofalo che sembra essersi ripreso, l’avvio del primo set è subito decisivo, l’attacco del taranto non riesce a oltrepassare il muro dell’Ottaviano. La distanza tra le due squadre aumenta  si passa da un8-4 ad un 17 – 14 grazie alle azioni forti e precise della squadra dell’Ottaviano,  il Taranto cerca in tutti ii modi di difendere,  i squadra c’è grande armonia ma non basterà per reggere l’oggettiva prestanza fisica degli avversari e il primo set si chiuderà sul 25-20.

Il primo parziale fa capire che con qualche errore in meno la Erredi Volley può giocarsi una partita differente. Le squadre rientrano in campo per il secondo set

Il secondo set parte bene il Taranto con Garofalo che sfiora il nastro per il 2-0. Roberti attacca convinto per 8-5 usando le mani del muro. C’è molta adrenalina che però viene poi contenuta dal muro di Ercolano, Giacobelli  chiude poi sul  13 pari. Seguono diverse battute da parte dell’Ottaviano che mettono in difficoltà anche il bravo libero Nero  sul 20-18. Ancora qualche imprecisione  e il set viene chiuso sul 25-21.

Grande apprezzamento per gli atleti pugliesi “nessuna partita -  spiegano i dirigenti della squadra avversaria  -era stata così coinvolgente, in campo, in questo campionato, non avevamo ancora incontrato una squadra capace come la vostra”  il commento vero quanto buon augurante servirà all’Ottaviano un terzo set più dinamico per il Taranto che mostrerà il suo carattere e tutta la sua sete di vittoria, Roberti, Garofalo, Giosa la squadra riceve , difende e costruisce un gioco che porterà  la vittoria con un favorevole risultato  sul 19-25.

L’Otaviano inizia a temere una squadra forse sottovalutata e si serra in difesa coprendo  i metri di campo con grande impegno. La Erredi sfodera gande grinta, il coach Narracci muove le pedine con cambi strategici, ma il Gis traccia da subito le distanze sul 7-4. La partita, entusiasmante, vede  sia l’ OIttaviano  che il Taranto impegnate in incisivi attacchi e provvidenziali  difese, sarà però la squadra di casa ad avere la meglio chiudendo il set e la partita sul 25-19.

Alla fine del girone di andata il Taranto traccia un bilancio di tutto rispetto  con 8 vittorie su 13 partite e solo un incontro perso seccamente sul 3 a 0. La Erredi Volley ha combattuto ogni partita con grande determinazione sin dall’inizio del campionato e certamente proseguirà sulla stessa strada con crescente voglia di vincere.

Lo staff utilizzerà lo stop di queste due settimane per migliorare le imprecisioni e preparare la squadra ad un grande girone di ritorno che prenderà avvio sabato 2 febbraio contro il Marigliano , TYA MARIGLIANO 1995 NA, ad oggi a pari punti in classifica.

 

 

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli0, D’Alessandro0, Ardito0,Ammirati0, E.Libraro6, Scialò18, A.Libraro 21, Ndrecaj0, Giuliano0, Guancia9, Bonina11, Settembre7, Giacobelli0. All. Libraro

 

Erredì Taranto: Giosa10, Parisi 1, DiSabato 8, Mingolla0, Roberti28, Carofiglio4, Garofalo8, Nero0, Abbondanza1. All. Narracci

1° Arbitro          MANCUSO ALBERTO

2° Arbitro            SORRENTINO VINCENZO

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo