Altri Sport

18-19 maggio: al via i primi Montedoro Games

I primi giochi di Montedoro saranno preceduti da un'esibizione di pattinaggio artistico venerdì 17. Il presidente Punzi: "Quando la promozione del territorio passa attraverso le manifestazioni sportive,il risultato è garantito"

10.05.2019 00:58


https://www.buonocuntosrl.it/

"Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna". E' quantomai d'attualità questa celebre frase di Margaret Thatcher, storico Primo ministro britannico, se si parla di Emma Bucci e Mina De Santis, politiche anche loro ed assessori rispettivamente nei Comuni di San Giorgio Ionico e Carosino.
E' da una loro idea, infatti, che nascono i "Montedoro Games", i primi giochi dell'Unione dei Comuni di Montedoro, manifestazione sportiva che si terrà nelle strutture dei due paesi della provincia ionica il 18 e 19 maggio e che vedrà protagonisti atleti di sedici discipline, pronti a darsi battaglia per rappresentare il proprio Comune in un contesto però assolutamente amichevole e che ha nella voglia di stare insieme il suo cardine principale.
La kermesse, organizzata con la collaborazione degli assessori dei Comuni di Montedoro, sarà preceduta da un'imperdibile esibizione di pattinaggio artistico a cura dell'Asd Pattinaggio Artistico Taranto nella serata di venerdì 17 maggio.

"I preparativi di questo nuovo evento, che vede coinvolto l'intero territorio dell'unione dei comuni Montedoro, procedono a tambur battente - commenta il presidente dell'Unione dei Comuni di Montedoro e sindaco di Montemesola Vito Antonio Punzi - e sono certo che i primi Montedoro Games saranno un gran successo perché quando la promozione del territorio passa attraverso le manifestazioni sportive, il risultato è garantito. Lo sport è vita ed oggi, più che mai, considerato l'ormai lunghissimo periodo di crisi socio/economico/ambientale che attanaglia Taranto e provincia, le istituzioni hanno l'obbligo di adoperarsi per rilanciare, promuovere, riconvertire la nostra terra attraverso anche queste iniziative. Un plauso ai collaboratori che sono impegnati ad organizzare al meglio questa prima edizione e presto saremo ancora protagonisti di un'altra bellissima iniziativa che vedrà coinvolta ancora una volta l'intera comunità Montedoro. Non posso ancora anticiparvi nulla ma posso solo dirvi... X-MontedoroFactor... suspense!!".

Nei prossimi giorni l'organizzazione svelerà i dettagli del programma e le location coinvolte. Media partner della manifestazione Ki.Fra Comunicazione&Eventi di Matteo Schinaia con la testata giornalistica TuttoSportTaranto.com.
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Prima Categoria finale Play-Off: al De Bellis Castellaneta - Sava