Basket Maschile

Il Cus Jonico Taranto si “alza” con Luca Martignago

Quarto annuncio del mercato rossoblu: tesserato il centro classe ’93 di 207cm

01.08.2018 09:46

Un altro tassello, bello lungo, oltre i due metri. Il Cus Jonico Basket Taranto aggiunge centimetri e peso al suo roster per il prossimo campionato di Serie C Gold 2018/2019. La società rossoblu è lieta di annunciare il tesseramento di Luca Martignago classico centro classe 1993 alto ben 2m07cm che va a rinforzare e non poco il reparto sotto le plance di coach Caricasole.

Ragazzo veneto originario di Trevignano, Martignano cresce cestisticamente nel Montebelluna e comincia successivamente a calcare parquet importanti nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, facendo parte della nazionale under 18. Uscito dalle giovanili ha cominciato a girare l’Italia sempre ad alti livelli accumulando esperienze tra serie B e C Gold in squadre come Virtus Siena, Trieste, Molfetta, Veroli, Conegliano e Montegranaro. Lo scorso anno ha giocato in C Pugliese a Ceglie, che per molto tempo è stata in vetta alla classifica.

Martignago è da sempre considerato uno dei lunghi più interessanti della sua annata. Centro puro, ha stazza e una buona mano dai 4/5 metri dove può segnare con buone percentuali.  Ha buoni movimenti spalle a canestro legati ad una mano sensibile anche dalla media distanza che gli permettono di essere pericoloso nel pitturato. Ma la vera forza di Luca è nella fase difensiva, dove i suoi centimetri, legati ad una discreta mobilità laterale gli permettono di fare giocate importanti in situazioni spesso cruciali per l’esito della partita. Buon rimbalzista, insomma Luca è l’immagine del giocatore solido che serve ad ogni team. Tutte queste caratteristiche tecniche gli derivano da una lunga esperienza nelle varie serie italiane. Che cercherà di mettere a disposizione del Cus Jonico. Benvenuto Luca!

 

 

https://www.guidapsicologi.it/studio/drssa-daniela-anedda

Commenti

La Cryos al Ravenna Top Cup 2018
Presentazione Gran Premio Regione Puglia