Baseball

Gilberto Gerali a Taranto

In occasione del Formation Day 2018 Puglia organizzato dal Comitato Regionale Puglia Fibs e dal CNT Puglia, ospite di assoluto prestigio sarà il manager della nazionale italiana

15.02.2018 23:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Un grande lavoro di squadra, così lo ha definito Antonio Maggio su Facebook parlando di questo evento tecnico formativo per i coach, ma non solo infatti saranno presenti giocatori, dirigenti ed i genitori dei ragazzi. Un progetto ideato dalla FIBS e dal CNT.

 

In Puglia questo evento ha visto il lavoro di Fabio Corsano Presidente del CR FIBS PUGLIA, Antonio Maggio nel ruolo di Presidente del CNT Puglia, Salvatore Strippoli come Cog Puglia e rappresentante della Fovea Foggia e Mosè Serino Responsabile Scuola FIBS Puglia di Bari.

A coronamento di questo grande lavoro arriverà in Puglia, precisamente al Palamazzola di Taranto, il manager dell'Italia Gilberto Gerali, una istituzione del baseball nazionale con grande esperienza internazionale maturata disputando tutte le competizioni continentali ed intercontinentali finanche Olimpiade ed il World Baseball Classic.

Il programma prevede l'apertura dei lavori ed i saluti del Vice sindaco del Comune di Taranto dott. Rocco De Franchi, che anche se insediato da poco a Palazzo di Città ben conosce la locale società dei Tritons.

L'evento ospitato al Palamazzola di Taranto grazie alla disponibilità del Comitato Uisp Taranto presieduto da Antonio Adamo vede tra gli altri relatori oltre il citato Gerali anche eccellenze regionali quali:

- Raffaele Zappia : decano dei coach pugliesi, primo coach  di giocatori quali Gigi carrozza ed Andrea Castrì, fautore del meraviglioso Matino che arrivò in A2 partendo da un campo di calcio

Salvatore Strippoli :  manager Fovea Foggia protagonista qualche anno fa della scalata con il BC Foggia dalla serie C alla A2

Antonio Maggio : coach Italia u12 centro-sud progetto Team Italy

Mosè Roberto Serino :  Laureato in Scienze motorie , responsabile progetto Scuola Puglia e coach dei Warriors Bari

Roberto Diciolla  : Preparatore Atletico e Mental Coach

L'inizio è previsto per le 10 con i saluti di rito, la manifestazione terminerà alle 17.30

Appuntamento a sabato 17 febbraio.

locandina.pdf

programma formation day 2018.pdf

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, a Salerno per continuare a sognare. Linzalone: "Partita difficile, ma lo erano anche quelle che abbiamo vinto..."