Taranto F.c. News

"Erasmo Iacovone – Il Taranto più bello", ieri la presentazione del libro al Salone della Provincia

da FondazioneTaras.it

12.12.2017 19:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel pomeriggio di ieri, si è svolta presso il Salone della Provincia di Taranto la presentazione di un libro dedicato al mito della storia rossoblu: Erasmo Iacovone – Il Taranto più bello.

L’autore, Davide Vendramin, associato storico della Fondazione Taras, non è certamente uno scrittore professionista, ma circa dieci anni fa ha iniziato a raccogliere notizie, aneddoti, storie, documenti scritti e fotografici sulla storia di quel ragazzo con i baffi che per un istante ha fatto sognare una città intera. Un istante, proprio come quello che per una serie di incredibili circostanze ha fatto sì che tutto finisse in una nottata di quasi quarant’anni fa.

Tanti gli aneddoti raccontati, durante l’evento di presentazione, dalla viva voce di Gianni Fabrizio (ultimo ad averlo intervistato), di Franco Selvaggi, suo compagno e di squadra e campione del mondo nell’82, e del nipote del compianto Giovanni Fico, allora tesoriere del Taranto.

Il libro Erasmo Iacovone – Il Taranto più bello di Davide Vendramin (casa editrice Edit@ di Domenico Sellitti) sarà disponibile nelle librerie a partire dalla prossima settimana. Una vera e propria rievocazione di quella stagione, da leggere tutto d’un fiato!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, settore giovanile affidato all'Associazione Sportiva Dilettantistica Suerte