Taranto F.c. News

Amichevoli, il Taranto ne fa 23!

25.07.2018 21:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è conclusa con il risultato di 23-0 la seconda uscita stagionale del Taranto che in amichevole batte la Juniores del San Marco Argentano. Mister Cazzarò schiera due differenti formazioni nei due tempi di gioco affidandosi al 4-3-3: mattatore di giornata è l'attaccante ivoriano Diakite che mette a segno sei reti, seguito da Ancora che firma il suo poker personale. La rete del vantaggio arriva all'11': filtrante di Squerzanti per Massimo che spedisce la sfera all'angolino destro con un preciso diagonale. Un minuto dopo un cross velenoso di Squerzanti complica la parata a Petrassi che non blocca la sfera e ne approfitta Favetta che da pochi passi raccoglie e deposita in rete. Al 13' è ancora Favetta, servito da Ancora, a eludere la difesa avversaria e ad insaccare. Un minuto dopo è lo stesso Favetta a segnare con un tap-in vincente dopo una corta respinta di Petrassi su tiro di Squerzanti. Al 24' è la volta di Ancora che triangola con Favetta e deposita il pallone all'angolino con un sinistro radente mentre al 33' il numero 10 realizza con una staffilata di sinistro. Due minuti dopo Massimo colpisce il montante da posizione defilata e Ancora ne approfitta tutto solo in area. Al 40' iniziativa di Araldo sulla sinistra che serve in area Squerzanti che di collo infila l'estremo difensore avversario. Al 44' Ancora sigilla il suo quarto gol con un destro a giro mentre al 46' un lancio di Manzo imbecca centralmente Massimo che sigla il 10-0, risultato con il quale si conclude la prima frazione.

Nel secondo tempo il Taranto cambia pelle ma non la sostanza: al 3' un cross di Infusino dalla destra imbecca il tocco sottoporta di D'Agostino. All'11' schema da corner con Oggiano che serve Diakite per la rete del 12-0. Al 17' sgroppata di Infusino sulla fascia destra e cross in mezzo per l'accorrente Guadagno che insacca di testa. Al 21' altro schema da calcio d'angolo con Marsili che incrocia il colpo di testa di Diakite che infila il portiere. Azione personale di Oggiano che al 27' insacca in diagonale con il destro. Al 29' è Bova a staccare di testa più in alto di tutti e a segnare su cross dalla sinistra di Marsili. Un minuto dopo D'Agostino regala a Oggiano la palla del 17-0. Poi si scatena Diakite che sigla quattro reti in rapida successione: al 31' va a segno di testa sfruttando una netta deviazione dopo il cross di Infusino dalla destra; al 33', dopo un lancio di Oggiano, realizza in acrobazia con un pallonetto al volo; al 34', servito da Carullo, dribbla il portiere e deposita in rete; al 38' incorna di testa su corner di Marsili. Al 39' Oggiano sigla la tripletta con un sinistro preciso mentre è Marsili al 41', servito da Gori, a firmare di potenza il gol del definitivo 23-0 con un fendente che si insacca alla destra di Petrassi.

IL TABELLINO

Amichevole Pre-Campionato, Data e ora 25.07.2018, ore 18:00  – Campo Sportivo "Barone Raffaele Collice" di Camigliatello Silano

TARANTO-JUNIORES A.S.D. SAN MARCO ARGENTANO 23-0

Marcatori: 10' pt e 46' pt Massimo; 11' pt, 13' pt e 14' pt Favetta; 24' pt, 33' pt, 35' pt e 44' pt Ancora; 40' pt Squerzanti; 3' st D'Agostino; 11' st, 21' st, 31' st, 33' st, 34' st e 38' st Diakite; 17' st Guadagno; 27' st, 30' st e 39' st Oggiano; 29' st Bova, 41' st Marsili.

TARANTO PRIMO TEMPO (4-3-3): Russo; Nocerino, Miale, Lanzolla, Giannotta; Massimo, Manzo, Araldo; Squerzanti, Favetta, Ancora. All. Michele Cazzarò.

TARANTO SECONDO TEMPO (4-3-3): Cavalli; Infusino, D'Alterio, Bova, Carullo; Marsili, Gori, Guadagno; Oggiano, Diakite, D'Agostino. All. Michele Cazzarò.

JUNIORES A.S.D. SAN MARCO ARGENTANO PRIMO TEMPO (4-3-3): M. Petrassi; Turco, E. Siciliano, Di Cianni, Nudi (32' pt G. Siciliano); Diamandé, Ajub (32' pt Ajub), Benvenuti (21' pt Masellis); Politano, Greco (32' pt Alesina), Mohammed (25' pt Zicarelli). All. Marco Fasano.

JUNIORES A.S.D. SAN MARCO ARGENTANO SECONDO TEMPO (4-3-3): M. Petrassi; Ambrosio (18' st Servidio), Sollazzo, E. Siciliano, G. Siciliano (27' st Crescente); Zicca, Mazziotti (22' st A. Petrassi), Zicarelli; Politano, Alesina (25' st L. Masellis), M. Masellis (19' st Golemme). All. Marco Fasano.

 

Note: corner 13-0; recupero 1’ pt, 0' st; circa 50 spettatori.

A fine gara mister Michele Cazzarò è intervenuto ai microfoni del nostro sito ufficiale commentando così la partita odierna: «L'amichevole di oggi è stata una buona sgambatura, ci vuole ancora tempo. Queste prime uscite servono per memorizzare gli schemi e sciogliere le gambe. Il risultato non conta nulla. Siamo ancora all'inizio».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Al Palio di Taranto anche il Lions Club Taranto Host. Il presidente Ciussi: "Complimenti agli organizzatori"