Settori Giovanili

Javier Zanetti ospite della Real Virtus Grottaglie

Lo storico capitano ed attuale vicepresidente dell'Inter sarà ospite della struttura "Eredità" lunedì 6 maggio dalle ore 20: l'evento è aperto a tutti i tesserati della società gialloblu

01.05.2019 20:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Ospite d'eccezione per la Real Virtus Grottaglie. Il sodalizio gialloblu, infatti, ospiterà lunedì 6 maggio a partire dalle ore 20 presso la propria struttura "Eredità" di Villa Castelli Javier Zanetti, capitano storico ed attuale vicepresidente dell'Inter.

L’ingresso al centro sarà regolamentato da biglietto-invito e sarà possibile contribuire alla causa della fondazione P.U.P.I., sostenitrice di attività per le pari opportunità, di cui è fondatore lo stesso Zanetti.

La Fondazione P.U.P.I. Onlus fu creata nel 2001 con l'obiettivo di operare nel settore della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La Fondazione è nata per volontà di Javier Zanetti e sua moglie Paula, i quali decisero di creare uno spazio dove poter sviluppare questo progetto. Da quel momento lo scopo è stato quello di generare un modello di intervento che promuovesse la crescita dei settori sociali più vulnerabili.

La sede della Fondazione PUPI è ubicata in Remedios de Escalada, provincia di Buenos Aires, dove sono attivi il centro di attenzione alla prima infanzia e il centro di educazione complementare. La scelta di questo luogo non è casuale in quanto, per l'affetto che li lega al quartiere dove si sono conosciuti, Javier e Paula hanno voluto che fossero le famiglie di questa zona a beneficiare dei vantaggi di questo progetto. 

Con 15 anni di vita, la Fondazione PUPI è riuscita a sviluppare un modello di intervento, a partire dalla prima infanzia fino all'adolescenza, agendo con promozione, assistenza, organizzazione e mobilitazione collettiva. Anno dopo anno i risultati sono riconducibili all'evidenza di come ogni famiglia che ha frequentato la nostra istituzione sia riuscita a rafforzarsi e a creare legami di convivenza e solidarietà nella propria comunità. 

Oggi la priorità della Fondazione PUPI è di continuare a promuovere la politica delle pari opportunità.


L'evento sarà aperto a tutti i tesserati della società Real Virtus Grottaglie.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket M: Taranto sede delle finali nazionali under 16