Tst Eventi

“I love musical”

MAGNA GRECIA FESTIVAL Mercoledì 5 agosto alle 21.00

01.08.2020 16:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Voci di Graziano Galàtone, già protagonista di Notre Dame, Tosca-Amore disperato, I promessi sposi, Lorenzo il magnifico, Bernadette, e Simona Galeandro, vincitrice del Festival di Castrocaro e Vina del mar in Cile. Orchestra della Magna Grecia diretta da Maurizio Lomartire.  Rassegna a cura di ICO Magna Grecia e Comune di Taranto. Sostegno del sindaco, Rinaldo Melucci, e del vicesindaco Fabiano Marti. Direzione artistica del maestro Piero Romano.

 

“West side story”, “Notre Dame de Paris”, “Grease”. Sono solo alcuni titoli di un genere che affascina, tanto al cinema, quanto in teatro: il musical. E quando brani di una bellezza straordinaria e senza tempo,  vengono rivestiti di suoni e colori in versione sinfonica, ecco che da un progetto musicale raffinato scaturisce anche qualcosa che non è solo un tributo. Ecco “I love musical”, lo spettacolo in programma mercoledì 5 agosto alle 21.00 all’Arena Peripato di Taranto. Un gioiello prezioso, che splende grazie all’Orchestra della Magna Grecia diretta da Maurizio Lomartire, protagonisti Graziano Galàtone e Simona Galeandro.

“I love musical” è un altro dei brillanti eventi presenti all’interno del Magna Grecia Festival, rassegna realizzata dall’ICO Magna Grecia con il Comune di Taranto. Appuntamenti musicali di rilievo, con la direzione artistica del maestro Piero Romano, sostenuta dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci e dal vicesindaco con delega alla Cultura, Fabiano Marti.

Graziano Galàtone è stato apprezzato per i numerosi musical interpretati e nei quali ha rivestito il ruolo principale: Notre Dame de Paris, Tosca-Amore disperato (firmato Lucio Dalla), Il principe della gioventù (Lorenzo il Magnifico), Bernadette (Il miracolo di Lourdes), I promessi sposi. Insieme con Galàtone, un’altra voce importante: Simona Galeandro. Interprete di grande spessore, ha brillato in numerose rassegne italiane e internazionali, vincendo il Festival di Castrocaro e il Festival interazionale di Vina del Mar in Cile.

Il Magna Grecia Festival è una manifestazione realizzata in collaborazione con UBI Banca, Progetto Ma.Ta. (Matera-Taranto, un ponte per la cultura), ENI, Fondazione Puglia e Programma Sviluppo. Avviso a quanti fossero in possesso del biglietto. All’ingresso dovranno consegnare il modulo di autocertificazione Covid-19 debitamente compilato (scaricabile dal https://tinyurl.com/modulocovid o dal sito www.orchestramagnagrecia.it).

Ultimo evento in programma per il Magna Grecia Festival, sabato 8 agosto, Arena Villa Peripato (21.00): “Bacarach Forever”, Karima voce, direttore Domenico Riina (ingresso 5euro).

Informazioni: Orchestra della Magna Grecia, sedi di Taranto: via Giovinazzi 28 (lunedì/venerdì 10.00/13.00-17.00/20.00, 392.9199935), via Tirrenia n.4 (lunedì/venerdì 9.00/17.00;  099.7304422).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Rainbow Volley Crispiano, si torna a schiacciare. La serie C è salva