Ippica

Chi vincerà il Premio Vulcani?

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 3 ottobre 2017

02.10.2017 11:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Martedì 3 ottobre alle 16 avrà inizio il primo dei sette appuntamenti con il trotto all’ippodromo Paolo VI, che propone un programma composto di sette corse, aperto dalla II Tris.

La prova principale è la quarta, il premio “Vulcani”, che vedrà al via otto cavalli di tre anni alle prese sui 2020/40 metri. Nonostante la penalità, Valbondione Luis, potrebbe candidarsi al successo in quanto è attrezzato sia per la distanza, sia per la partenza tra gli elastici. L’allievo di Mario Minopoli Jr possiede ottimi mezzi ed una progressione che potrebbe consentirgli di piazzare il suo speed al momento giusto. Al primo nastro, però, ci sono avversari da non sottovalutare, soprattutto Visco Jet Very Di Celo, rispettivamente interpretati da Giorgio D’Alessandro Jr e Marco De Vivo. Il primo potrebbe anche cercare di assumere l’iniziativa visto che proprio lo scorso mese si è reso autore di una brillante prestazione proprio in simile schema; la seconda, invece, è forse più qualitativa, ma dovrà cercare di esprimersi al meglio delle sue capacità.

Sempre al primo nastro non parte certamente battuto in partenza Viele Liebe, affidato ad Antonio Di Nardo, alle prese con una collocazione non particolarmente agevole per questo tipo di partenze, però il figlio di Pascià Lest viene da bel successo pertanto è anche supportato da forma valida.

Infine una citazione la merita anche Violento San, guidato ed allenato da Giorgio D’Alessandro Sn, senza ombra di dubbio più che una semplice sorpresa in questa corsa.

Per quanto concerne la II Tris che apre il pomeriggio piacciono soprattutto Ulrich Pisano ed Uwe Del Ronco, mentre per un piazzamento vanno seguiti anche Uxor Wise AsUffa Grif ed Uel Ama.

Per restare sempre aggiornati con il panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: 5-13-2, seconda 1-3-2, terza 4-7-12, quarta 7-3-4, quinta 5-11-10, sesta 3-12-13, settima 5-8-3.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"