Taranto F.c. News

Il Taranto, tra i protagonisti di una serie D in netta crescita

19.04.2021 10:31


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Andrea PettenuzzoLa serie D calcistica sta conquistando un ruolo fondamentale nel calcio nazionale, grazie anche alle performance di team come il Taranto Football Club 1927.

Attualmente, infatti, i rossoblu hanno ottenuto traguardi calcistici importanti, come confermato dai recenti successi, che vedono il team in testa alla classifica della serie D, girone H, almeno dopo la ventiseiesima giornata, che vede proprio il Taranto in testa, -  seguito da Casarano e Fidelis Andria - .

Il tutto in attesa dei match che coinvolgeranno, oltre alla capolista del girone H, anche tutti gli altri team della serie D, fino al 2 maggio (per quanto concerne i recuperi), e in vista di domenica 13 giugno, data della finale annunciata del campionato di serie.

L’attenzione, dunque, è altissima verso i vari match in programma per la serie D.

Si tratta, in generale, di un approccio che non riguarda soltanto i tifosi - solitamente fedeli e solidali rispetto ai propri team di appartenenza, indipendentemente dalla categoria - ma anche gli operatori legati, in vario modo, al mondo del calcio.

Ormai a fare notizia - oltre alla serie A e ai campionati internazionali - è infatti proprio anche la serie D, la quale è sempre più presente nei palinsesti di trasmissione televisiva, nonché in quelli degli operatori di scommesse.

Un segnale del crescente impatto della categoria viene innanzitutto dal fatto che, secondo i bookmakers aams (ADM) principali - come Snai e Eurobet- , e stando alle loro proposte, la serie D è sempre più presente nel palinsesto dei relativi siti, con diverse quote che spaziano dai “goal” ai “risultati”, e arrivano fino alle “combo”, alle “casa/ospite” e alle “multigol”.

Come si è detto, però, anche i canali di trasmissione delle partite, dalle tv allo streaming per mezzo social, si stanno aprendo sempre di più alla serie D, a tutto vantaggio dei tifosi delle varie squadre: da Sportitalia Tv fino alle dirette Facebook della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con le diverse società.

Pare, insomma, che i segnali positivi rispetto alla passione crescente verso la serie D siano piuttosto incoraggianti: su tutti i fronti.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova