Basket Maschile

Basket C Gold | Scambio di mercato sull'asse Castellaneta-Lecce

a cura di Manuel Costella

05.02.2019 22:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Fino a poche ore fa era una voce, ora sta per tramutarsi in vera ufficialitá. In dirittura d'arrivo lo scambio di mercato che coinvolge la Valentino Castellaneta e la Lupa Lecce in Serie C Gold.

Sarà Zilvinas Petraitis a lasciare i colori biancorossi per approdare in Salento e dare man forte all'attuale capolista del campionato. L'ala lituana classe '88, considerata dagli addetti ai lavori come uno dei migliori cestisti stranieri della categoria, lascia un'ottimo ricordo nella Città del Mito, avendo collezionato 23.06 punti di media (secondo nella classifica marcatori), uniti a discrete percentuali ed una presenza fisica notevole, portandosi però dietro anche un'etichetta da solista.

Il percorso inverso lo compie Jure Brajikovic. 25enne esterno, diversi anni nei campionati maggiori di Lituania e Croazia, il bosniaco è un cestista atletico, dotato di un ottimo gioco fronte a canestro, oltre che buon tiratore dal perimetro in situazioni di scarico ed energico difensore. Per lui una media di 13.8 punti a partita oltre a 10.6 rimbalzi.

Il movimento, che segue il prestito dell'under Giuseppe Carucci alla Murgia Santeramo (C Silver), è compiuto per dare un'ulteriore scossa alla stagione, rimessa in discussione dopo la sconfitta interna con Mola. A questa sono poi seguite pesanti polemiche da parte dei tifosi nei confronti degli addetti ai lavori, della società e del presidente Michele Granito, criticati per le scelte e per un'annata che non ha mai ricalcato le ombre di quella appena precedente, quando un paese sognava di nuovo il ritorno nel basket che conta.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo