Tst Eventi

Premio Atleta di Taranto, in corso i preparativi per la decima edizione 

L’ideatore De Lorenzo: «Grande orgoglio per questa città» 

02.03.2019 12:19


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ in cantiere la decima edizione del Premio Atleta di Taranto. Organizzato e ideato da Mimma e Roberto De Lorenzo, la manifestazione giunge a un importante traguardo e, per festeggiare, sono in cantiere grandi novità. Dalla location fino alla composizione della giuria. Tutto ancora top-secret. Le uniche informazioni che si possono svelare al momento sono la data e l’ora della serata conclusiva in cui ci sarà la premiazione: il prossimo venerdì 23 agosto alle 21. 
Il premio mira da sempre a riconoscere i grandi talenti della nostra terra che si sono contraddistinti a livello nazionale e internazionale per le loro gesta professionali. I vincitori sono scelti da una Commissione presieduta da Roberto De Lorenzo, da quattro giornalisti e altrettanti dirigenti appartenenti alle federazioni sportive locali. Tutto rigorosamente made in Jonio. 
Il premio è dedicato all’Atleta di Taranto, definito dalla storia come un eroe millenario. Si tratta dell’unico atleta vissuto nel periodo greco, tra il 500 e il 480 avanti Cristo, di cui sia stata ritrovata intatta la sepoltura. Il valore del ritrovamento dello scheletro, rinvenuto a Taranto il 18 dicembre 1959 durante alcuni lavori edilizi, è inestimabile. Dalle ossa si possono rilevare una miriade di informazioni utili a definire il quadro storico di una intera epoca. 
«E’ un orgoglio - afferma Roberto De Lorenzo - essere giunti alla decima edizione. Chiederei - scherza l’organizzatore - un premio anche per me e mia moglie per la dedizione e l’impegno che dedichiamo alla nostra città! Ci inorgoglisce l’appoggio, per il secondo anno consecutivo, della Marina Militare. Rivolgo un enorme ringraziamento al Capo di Stato Maggiore di Comando Marittimo, Fabio Farina e all’Ammiraglio di Divisione, Salvatore Vitiello. Ringrazio anche il Comune di Taranto che ci è stato da sempre accanto. Un ultimo plauso  lo dedico agli sponsor, nuovi e vecchi numerosi anche per questa edizione. Cosa dire ancora? Non ci resta che aspettare il 23 agosto!». 
L’anno scorso il Premio Atleta di Taranto fu riconosciuto, tra gli altri, al mister  Angelo Gregucci. Per assegnare i premi di quest’anno la Commissione si riunirà alla fine del mese di giugno. Durante la serata della premiazione non mancheranno momenti di spettacolo e di intrattenimento. Prossimamente saranno divulgate tutte le informazioni utili per essere presenti a questo momento che edizione per edizione assume un valore sempre più importante per l’intera comunità ionica.  
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo