Rugby

Torna alla vittoria l'under 16 dell'AS Taranto Rugby

28.03.2017 17:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Nell'incontro di domenica, giocato nelle mura “casalinghe” del Comunale di Montemesola, la formazione tarantina si è imposta sui pari età del Rugby Bitonto con il punteggio di 24 a 10.

In crescendo il finale di campionato dei tarantini che, non avendo più nulla da chiedere alla classifica, possono giocare scevri da complicazioni mentali.

I rossoblu partono lenti costretti all'ennesimo cambio di formazione dato dalle defezioni di carattere fisico dando cosi la possibilità ai bitontini di passare in vantaggio. Tempo di ingranare e prima meta dell'apertura Piccione che non riesce a trasformare. A testa bassa gli ospiti ritornano nella metà campo dei rossoblu sfruttando alcune sbavature nel treno dei ¾ riuscendo nuovamente a passare in vantaggio.

E' forse questa la chiave di volta della partita. I ragazzi di coach Pellegrino si compattano e, con un pacchetto di mischia reattivo, si rischierano molto bene sul gioco aperto. Sfiancante il gioco delle terze ala che soprattutto con Fedele sono su ogni punto d'incontro. Con una azione perentoria Verardi riporta in parità il punteggio schiacciando nell'area di meta e Piccione firma il sorpasso con la sua trasformazione.

Secondo periodo che nel gioco parte molto meglio del primo. Buono e tempestivo lo schieramento nello spazio in fase difensiva. Grandissima volontà e cuore nella fase d’attacco con il fine unico di portare a termine vittoriosi la partita. Da segnalare la grande applicazione dei più giovani che dimostrano di prender coscienza dei loro mezzi. Di Verardi e Gentile Vito le ultime due mete che, con la trasformazione di Piccione, chiudono l'incontro.

Il Taranto tutto cuore è piaciuto molto ai non pochi presenti che hanno apprezzato il gioco prodotto dalle due squadre in campo.

Prossimo incontro all'Arena delle Vittorie con la Bari.

 

Per il Taranto: 15 Gentile V.;14 Micoli G.;13 Massafra;12 Micoli O.;11 Verardi;10 Piccione;9 Gallo;8 Bruno;7 Fedele,6 Basile;5 Lupoli;4 Soggia; 3 Benizio;2 Caramia;1 Gentile Francesco.

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"