Pallavolo Maschile

Volley M: E’ vittoria anche a Castellana: la Pallavolo Martina non si ferma

12.03.2019 15:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Castellana Grotte (BA) – La Pallavolo Martina non abbassa la guardia e continua la sua marcia vincente verso il termine della stagione regolare cogliendo un’altra vittoria per 3-0, stavolta in casa del fanalino di coda BCC Castellana. La matematica certezza del terzo posto e del raggiungimento dei playoff per la B non rilassano i biancoazzurri, sin da subito calati nella gara e capaci di mettere a segno un parziale netto (3-12) che pare già chiudere i giochi nel primo set. La troppa sicurezza, però, lascia margini ai padroni di casa che rientrano in maniera pressante, recuperando punto su punto sino all’ace di Vitale che riporta tutto alla pari a quota 14. Qui il Martina comprende che non può vivere di rendita e ricomincia a macinare gioco con Schena e un ottimo Logroio al rientro (15 punti per lui, miglior marcatore dell’incontro). L’ace di Siena e gli attacchi di Logroio e D’Amico costruiscono il 7-1 parziale che è preludio all’ulteriore attacco di D’Amico per il 17-25 finale. Nel secondo set ancora uno scatto deciso del Martina (7-12) che, stavolta, tiene le posizioni e doppia i locali con un muro di Maginelli (10-20). E’ un attacco in rete di Caputo a regalare il 2-0 alla PM (14-25). Spinelli nel terzo set manda in campo Siliberti e Massafra, decidendo di far ruotare tutti i suoi effettivi con gli ingressi di Deleonardis e Fortunato. La gara diviene più equilibrata almeno sino al 10-11 (muro di Mongelli su Colapinto). La PM decide di allungare infilando un 7-2 di parziale compreso tra l’ace di Colapinto e l’attacco di Logroio, poi sostituito da Fortunato. I padroni di casa, però, non mollano e mantengono le distanze sino al 17-20 di Mileti. Un muro di Siliberti regala cinque match point al Martina (19-24) ma i biancoazzurri non riescono a chiudere l’incontro, portando i locali all’incredibile recupero sino al 24 pari di Aquilino a muro. Mongelli mantiene la parità a 25 ma Siena e un’invasione a rete dei baresi chiudono l’incontro regalando altri tre punti a un PM che rimpolpa la sua classifica in vista dell’ultima gara della stagione regolare in programma sabato prossimo tra le mura amiche contro Matervolley. Chiuso il girone, poi, si scopriranno le avversarie per i playoff e ci si calerà subito in una nuova avventura di questa più che positiva stagione.

 

Campionato di volley Serie C gir. A – 8° giornata di ritorno – Castellana Grotte (BA), pal. Angiulli

BCC CASTELLANA - PALLAVOLO MARTINA 0-3 (17-25, 14-25, 25-27)

BCC CASTELLANA: Vitale 5, Aquilino 2, Caputo 7, Fiore 5, Rinaldi 0, Mongelli 9, Romanazzi 0, Lauta 0, Mileti 4, Dalfino 1, Parisi 0, Colella (L). Coach: Testone. Ace 3, Muri 7, B.S. 6.

PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 9, Massafra 1, Siena 9, Colapinto 5, Schena 9, Deleonardis 1, Logroio 15, Fortunato 0, Siliberti 1, Manginelli 4. Coach: Spinelli. Ace 8, Muri 10, B.S. 10.

Arbitri: Peragine di Grumo Appula e Letorri di Bitetto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo