Scherma

MANDURIA. Progetto “UNA SCOCCATA PER LA VITA” AL LICEO DESANCTIS-GALILEI

02.03.2018 11:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Comando Militare Esercito “Puglia“, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Pugliese, la Federazione Italiana Scherma Puglia (FIS), l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, ha avviato il progetto “Fencing for change – una stoccata per la vita”.

Il progetto prevede lo svolgimento di corsi di scherma, che saranno tenuti gratuitamente da personale qualificato, con lo scopo di diffondere i valori dello sport – della scherma in particolare – quale elemento di integrazione ed inclusione sociale.

Il Liceo De Sanctis Galilei partecipa al progetto che è stato pensato per i ragazzi delle scuole elementari e medie ma anche, in via sperimentale per il nostro istituto, per le studentesse e gli studenti del primo biennio di scuola superiore.

Il progetto prenderà avvio giovedì 8 marzo e gli incontri si svolgeranno ogni giovedì, dalle ore 14:00 alle ore 15:30, presso la palestra De Sanctis. L’Associazione Club Scherma Taranto metterà a disposizione gratuitamente i maestri/atleti e tutta l’attrezzatura necessaria per l’allenamento dei nostri studenti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
8 marzo: "Sport4Taranto, lo sport per una Taranto migliore" con la campionessa di scherma Margherita Grambassi