A.S.D. Martina

Poker del Martina al San Severo

Tornano alla vittoria i biancoazzurri tra le mura amiche dello Stadio Tursi, nella giornata dell’orgoglio martinese. Gazquez alla prima realizzazione con la maglia del Martina, doppietta di Amodio ed il sigillo del bomber Di Rito.

09.12.2019 22:56


https://www.buonocuntosrl.it/

In avvio di gara il San Severo prova subito a sorprendere la difesa ospite ma senza particolari preoccupazioni per Rollo e compagnia. Al 5’ è Amodio a provarci ma Domingo si fa trovare pronto così dopo qualche minuto con una parata importante su corner. Al 23’ punizione da posizione centrale per il Martina: il tiro di Delgado è centrale e il portiere allontana coi pugni. Pressione per il Martina che nei primi 25 minuti guadagna sei calci dalla bandierina. Arriva il gol di Di Rito ma viene annullato per fuorigioco. Al 27’ ammonizione per Konè e giallo anche per Delgado, e punizione per il Martina dal vertice alto di destra. Ancora una volta Delgado sul pallone che centra la traversa interna e probabilmente tocca la linea di porta. Alla mezz’ora ancora Martina che costruisce, intensifica il gioco ma non riesce a finalizzare. Al 31’ punizione per il Martina con Delgado atterrato al limite dell’area sinistra. Ammonito Dell’Aquila. La sblocca Gazquez su calcio di punizione, alla sua prima realizzazione in biancoazzurro. Al 34’ ancora pericoloso Di Rimo ma Domingo para centrale e un minuto dopo lanciato a rete, in corsa, la spara alta sulla traversa. Su rinvio prova a rendersi pericoloso il San Severo ma la difesa locale è abile a bloccare. Il Martina continua a costruire tanto rendendosi pericoloso in diverse occasioni.  Sullo scadere arriva il raddoppio: Fumarola ci prova da dentro l’area ma il portiere si oppone col corpo, sul rimpallo Amodio è ben piazzato e mette a segno il tap-in vincente. 2 a 0 e tutti negli spogliatoi.

 

Il secondo tempo parte con un cambio tra le fila del San Severo Barisciani al posto di Fantasia. Al terzo minuto parata in due tempi di rollo su incursione laterale. Ancora sua un’uscita coi pugni ad allontanare. Al 7’ Amodio si invola tutto solo, cede palla a Ruscigno che fa partire un assist per Di Rito in posizione perfetta per il tiro ma Rubino intercetta palla e scampa il pericolo. Ancora il bomber ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla termina alta sulla traversa. Al 10’ anche Gazquez la manda alta sulla traversa. All’ 11’ Columpsi in campo per Konè (ammonito). Al quarto d’ora arriva la doppietta di Amodio che dal limite dell’area ci crede e di sinistro la mette nell’angolino basso. Un paio di minuti dopo Di Rito segna ma è ancora in posizione irregolare. Sugli sviluppi del decimo corner per il Martina arriva il colpo di testa dell’attaccante argentino che la manda di pochissimo fuori, oltre il palo alla sinistra del portiere. Al 22’ Richella in campo per Amodio che esce tra gli applausi. Al 27’ arriva il tanto cercato gol per Nicolas Di Rito. È 4 a 0.  Al 31’ Renna in campo per Ruscigno e Vigliotti per Morra. Al 34’ calcio di punizione per il San Severo che termina direttamente tra le braccia di Rollo. Ancora un cambio tra le fila del Martina fuori Gazquez dentro Laguardia e per infortunio esce Galetti per Zaconi. Al 40’ Delgado cede il posto a Cristofaro e al 42’ Marangi per Mingolla. Al 43’ Laguardia serve Di Rito ma la palla termina di poco fuori. Alla ripresa vengono assegnati 4 minuti di recupero che scorrono senza particolari sussulti ma con i biancoazzurri in avanti. Il Martina vince meritatamente la gara dinanzi alla propria tifoseria, recuperando serenità che serviva al gruppo e mostrando il giusto atteggiamento di squadra, guadagnando così tre punti importanti in classifica che la stabilizzano al terzo posto.

 

TABELLINO

Asd Martina Calcio 1947 – Alto Tavoliere San Severo

Stadio G. D. Tursi (Martina Franca)

 

MARTINA CALCIO

1.Rollo 2. Ruscigno 3. Marangi 4. Morales 5. Anglani 6. Gazquez 7. Amato 8. Fumarola 9 Di Rito 10. Amodio 11. Delgado. A disposizione: 12. Magazzino 13. Renna 14. Cofano 15. Cristofaro 16. Laguardia 17. Richella 18. Serio 19. Mingolla 20. Modou Allenatore: Marasciulo.

 

SAN SEVERO

1.Domingo 2. Del Fuoco 3. D’Angelo 4. Dell’Aquila 5. Rubino 6. Fantasia 7. Konè 8. Morra A. 9. Galetti 10. Villani 11. Morra C. A disposizione: 12. Ouro 13. Barisciani 14. Zakoni 15. Carriera 16. Castigliego 17. Columpi 18. Iascone 19. Niro 20. Vigliotti. Accompagnatore ufficiale: Villani.

 

Reti: 32’ Gazquez; 45’ Amodio; 60’ Amodio; 72’ Di Rito

 

Arbitro: Sig. Paolo Cipriani Sez. Molfetta

Assistenti: Sig. Luca Latini Sez. Foggia e Sig. Gabriele Lovecchio Sez. Brindisi

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano Taranto, rescissione consensuale con Sergio De Tommaso