Basket - Virtus TA: la programmazione della stagione 2019/20

16.08.2019 11:23

Definiti i programmi per la prossima stagione agonistica della Asd Virtus Pallacanestro Taranto.

Nel corso dell'estate i dirigenti Orange hanno inoltre predisposto un assetto collaborativo con varie Società pugliesi al fine di rendere maggiormente competitive le rispettive rappresentative. Le collaborazioni prevedono progetti tecnici congiunti per consentire ai tesserati di disputare campionati che li valorizzino. "Siamo stati sempre favorevoli alle forme di collaborazione fra le Società del nostro territorio “ commenta soddisfatto il responsabile del settore Ciccio Stola, “con alcune di queste ne abbiamo già attivate diverse, a partire dal CUS, del quale siamo società satellite, e che quest'anno avrà a disposizione, oltre a vari senior usciti dal vivaio Virtus quali Pannella e Bitetti anche i nostri under che potranno continuare a crescere con la compagine reds, Mattei per primo.

Altre collaborazioni le abbiamo la Millennium, la Ricciardi la Dinamo e, per il settore giovanile femminile, la Ad Majora. Per quel che riguarda il Baskin continuerà il connubio fra Virtus e Ash Baskin Taranto di Aniello Diana e dei suoi fantastici ragazzi. ci si propone per l'anno prossimo di migliorare i risultati ottenuti e di iniziare a diffondere il Baskin in varie provincie. Abbiamo sempre creduto nelle collaborazioni a livello provinciale, non è da soli che si possono ottenere risultati importanti. Quest'anno grazie a visioni coincidenti sulla formazione dei ragazzi ci siamo spinti fuori provincia, trovando in varie Società ottimi interlocutori. Continueremo, inoltre, a cercare ulteriori collaborazioni con altre società dei paesi vicini che condividano con noi il primario interesse di fare crescere i ragazzi e di conseguenza tutto il movimento cestistico territoriale.

Per quel che riguarda la collaborazione con gli allenatori siamo gratificati della disponibilità di coach  Caricasole al quale daremo la conduzione dell'under 16 eccellenza e/o under 14, coach Pacifico al quale affideremo le nostre giovani leve. Avremo la fortuna di poter contare sull'apporto costante di Brian Prisciano, ragazzo cresciuto nel nostro vivaio e che ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore, inoltre protremo continuare ad avere la preziosa opera di Mario Santoro.

Per il Mini Basket la gestione sarà affidata a Roberta StolaMimmo Calviello e Eugenio Signorile. Stiamo cercando anche qui di reclutare uno o due figure professionali che rispecchino lo stile Virtus in quanto a competenza e attaccamento ai colori.

Commenti

Taranto: Il dottor Ortino nominato coordinatore dello staff sanitario
Nuoto, Mondiali Juniores '19: Benedetta Pilato colpisce ancora, è oro nei 50 rana!