Pallavolo Maschile

Erredi Volley Taranto: secondo posto da difendere

Conquistato solo un punto contro il Galatina

13.01.2019 21:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Fischio di inizio domenica alle ore 18.00,  come sempre al PalaFiom di Taranto, gremito per l’appuntamento sportivo della serie B maschile di pallavolo. In campo Erredi Volley Taranto contro Efficienza Energia Lecce. La squadra di casa apre il match con un complicato set in cui gli atleti, distratti o forse solo emozionati  si lasciano sopraffare dalla squadra ospite  che recupera sul 19-16 e chiude a  23-25 .

La seconda frazione di gioco, dopo un costruttivo confronto tecnico in panchina , con animate indicazioni da parte del coach  Narracci e  dei dirigenti  riporta in campo i nostri atleti al meglio, giocano come sanno e conquistano il set con lucidità e pochi errori chiudendolo su 25-11.

Ritrovata la propria dimensione sportiva la rosa tarantina stupisce anche nel terzo set. Gioca con grande concentrazione, domina in campo, come sua abitudine è netto il distacco a metà set sul 13-05. Non ci sarà muro che tenga ai veloci attacchi di Roberti, pur non informissima questa domenica.  Il set si chiude favorevolmente sul 25-12.

L’avvio del quarto set è incerto,  errori e distrazioni riportano la squadra in un  baratro,  innegabile la capacità del Galatina che dopo aver subito due set “rialza la testa”.  La  Erredi si ritrova in affanno, a nulla varrà la sostituzione che vede entrare in campo Garofalo, non ancora perfettamente ripresosi dal suo infortunio.  Con animo la squadra cerca di recuperare, ma la tensione si fa sentire e il Galatina con determinazione chiude il set sul 22-25.

 Si va quindi al Tie break, ma la squadra di casa è disorientata e sin dalle prime battute il Galatina aumenta la distanza netta sul 4- 10, poche azioni e la partita si chiude  7-15 con grande soddisfazione per mister Stomeo.

I salentini hanno mostrato grande carattere non mollando dopo due set persi. Sarà questo l’insegnamento che la rosa tarantina dovrà trarre da questo incontro. Si poteva far meglio, si chiude la domenica sportiva con un dignitoso 2 a 3 che regala alla squadra ionica un preziosissimo punto in vista dello scontro, nella prossima partita, con la capolista EMRAFOODS GIS Ottaviano – NA.

 

ERREDI Chiarelli 0 - Abbondanza 0 - Parisi 6-  Piscitelli 1 -  Carofiglio 9 -  Roberti 16 - Mingolla 0- Schifone 11  -Giosa 14 -Gasbarro 0 -   Di Sabato 15 - Nero 0 

GALATINA: Appolonio  0– Musardo 10 – Iaccardo 5 – Durante 12 -  Rossetti  0–calò 0– Pierri  0 – Persichino 0  -  De Lorentis  12 – Zonno  2 – Petrosino 0 – Deserio 12

 

Hanno arbitrato:

1.DI MARIA FRANCESCO

2.MANSI RAFFAELE

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo