A.S.D. Martina

Due reti al Ginosa e il Martina ritrova vittoria e play-off

18.02.2018 18:46


https://www.buonocuntosrl.it/

foto ConservaComincia bene l’avventura del Martina Calcio targato Gaveglia - De Tommaso, che grazie ai 3 punti conquistati col Ginosa riconquista la zona play-off. Vittoria meritata e maturata nel secondo tempo grazie alle due reti messe a segno da Birtolo.

LA GARA

Gaveglia e De Tommaso cominciano la loro avventura da allenatori scegliendo il 4-4-1-1 con Valerio Cimino alle spalle di Birtolo.

Sulla sponda del Ginosa Pizzulli opta per il 3-4-3 ed il tridente Salvo, Persone, Cifarelli.

Partita non bella nei primi 45 minuti. Buon avvio del Martina che tenta di sfondare soprattutto sulla sinistra dove duettano bene Fabiano Cimino e Cristofaro. Al 13’ apre le ostilità Malagnino che calcia forte su servizio di Birtolo, para Larocca. Al 23’ ci prova Valerio Cimino da fuori, palla alta. Le due squadre non tirano mai indietro la gara e il sig. Grosso e spesso costretto alle maniere forti. Al termine dell’incontro si conteranno 11 ammoniti e un espulso. Al 32’ l’occasione migliore dei primi 45 minuti: Malagnino raccoglie un lancio perfetto di Vinci e calcia al volo, la palla scheggia il palo e termina fuori.

 

La ripresa si riapre sulla scia del primo tempo: partita molto accesa e combattuta con il Martina alla ricerca del gol del vantaggio. Al 1’ minuto Larocca para a terra un tiro dal limite di Cristofaro. Dieci minuti dopo il vantaggio dei padroni di casa: ancora Cristofaro lavora un bel pallone sulla sinistra, crossa di destro al centro e Birtolo di testa insacca. 1 a 0. Al 16’ il Ginosa rimane in dieci per l’espulsione di Perrone. Il Martina continua a farsi pericoloso in particolare sulla sinistra con le trame tra Birtolo e Cristofaro. Al 24’ Amodio appena entrato viene steso in area da Buttiglione. Bartolo si incarica della battuta del rigore concesso da Grosso e sigla il 2 a 0. Negli ultimi 15 minuti i biancoazzurri mantengono il possesso palla non rischiando praticamente nulla. Termina 2 a 0.

 

RETI: 10’st e 24’st (r) Birtolo

MARTINA CALCIO

Perelli, Leggieri (46’st Camara), Vinci, Pascullo, F.Cimino, Greco, Carlucci (40’st Cazzetta), Malagnino (17’st Amodio), V.Cimino (29’st Terrafino), Cristofaro, Birtolo (35’st Gjonaj). A disposizione: Tanese, De Tommaso. All. Gaveglia-De Tommaso

 

GINOSA

Larocca (7’st Giampietruzzi), Santoro (25’st Cappiello), Presicci, Cippone (13’st De Mitri), Romeo, Buttiglione, Bozza, Salvo (21’st Passiatore), Perrone, Cifarelli (30’st Lovecchio), Cardellicchi. A disposizione: Giampietruzzi, Paiano, Egtto, De Mitri, Cappiello, Passiatore, Lovecchio. All. Pezzulli

 

ARBITRO: Sig. Antonio Andrea Grosso di Bari

ASSISTENTI: Minerva e Spagnolo di Lecce

AMMONITI: Santoro, Romeo, Buttiglione, Bozza, Salvo, Perrone, De Mitri, Carlucci, F.Cimino, Vinci, V.Cimino

 

ESPULSI: Al 16’st Perrone per doppia ammonizione

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Italcave Real Statte, ko da dimenticare in Sardegna